Buon giorno a tutti,
sono in area bianca nel comune di Grezzana. Hanno da poco completato la posa della fibra (piano BUL) ed è partita la vendibilità.
Ho fatto il contratto con Dimensione, e i tecnici sono usciti due volte, la prima quasi subito, per verificare la posizione del tombino e la tratta da scavare in strada, la seconda per delle ulteriori verifica (a questa non ero presente, ma il tecnico mi ha chiamato per alcuni chiarimenti).
Sono sulla provinciale (quasi tutto il paese è sulla provinciale, che è la strada principale), mi trovo su uno dei due rami in cui si divide la SP14 dei monti Lessini.
Ci sono da scavare poco più di 30 metri per arrivare dal tombino che è assegnato alla mia UI, attraversando anche la strada (il tombino è dall'altro lato). L'idea era di entrare dal contatore dell'enel (la cui scatola è all'esterno proprio fronte strada) e io ho posato un filo guida fino al punto di installazione in casa.
Questa mattina mi ha chiamato il tecnico per dirmi che, purtroppo, non gli danno i permessi per scavare. Non mi sa dire se a non darli è stato il Comune o la provincia.
Capisco che i permessi siano necessari, ma mi chiedo che senso abbia fare dei lavori di posa di una infrastruttura (di cui avranno dato i permessi) e poi bloccarla per gli ultimi 30 metri. Tra le altre cose non ci sono lavori di asfaltatura recenti, la strada non è messa nemmeno tanto bene e, quando hanno scavato la trincea per la fibra e hanno riasfaltato, hanno rifatto le righe solo nei punti tagliati, con il risultato che ci troviamo con strisce pedonali con una sola striscia visibile in centro strada e tutte le altre sbiadite che quasi non si vedono più, o la striscia centrale che appare ogni tanto solo dove è stato tagliato....
Avete qualche consiglio o qualche santo a cui votarsi?
Grazie
Luca