Brallo00 nitronori41 Il telefono c'entra poco alcune Sim fastweb hanno avuto problemi in Roaming, che sim hai? Ci sono varie testimonianze su vari forum.
GMA nitronori41 Imsi 2220838 Come immaginavo resta una sim fastweb anche all'estero e non si connette alla rete, l'unica come ti hanno già consigliato, é cambiare l'impostazione del roaming dal sim toolkit per forzare l'imsi di swisscom dovrebbe chiamarsi "servizi fastweb", trovarsi nella cartella "strumenti" in fondo e avere questa icona:
nitronori41 GMA purtroppo non la ho. L'unica che trovo dalla ricerca app è strumenti sim ma non posso aprirla e non si trova da nessuna altra parte
GMA nitronori41 se riesci in un altro dispositivo seleziona la modalità manuale e impostala su "estero" poi prova a rimetterla nello xiaomi, se non dovesse funzionare nemmeno così quando rientri in Italia valuta la sostituzione della sim.
repcell hai già provato ad eliminare tutti i dati e a rilanciarla? potresti anche provare ad inserire la sim sul secondo slot... anzichè sul primo, o viceversa
nitronori41 repcell grazie proverò anche quello. Altrimenti la metto in altro telefono se riesco a trovare una spilla e vediamo che succede
nitronori41 GMA sono riuscito a metterla su altro smartphone Motorola. Non funziona neanche lì. Addirittura la trova come SIM Tim ma anche su questo telefono non ho modo di entrare nel SIM toolkit
GMA nitronori41 allora é molto probabile che la sim se é un po' datata sia difettosa, quando hai occasione fattela sostituire, avevo sentito di problemi sulle prime sim full.