Manu99 Però non viene mantenuto al riavvio
Sono più di 10 mesi che uso il 7302 e per la mia esperienza, attraverso tre aggiornamenti firmware, mi sento di dire che il lock 5G viene mantenuto anche dopo un riavvio.
Se (e dico se) nel tuo caso non viene mantenuto, verosimilmente dovrebbe trattarsi di un problema di configurazione, nel senso che il file di configurazione è abbastanza "problematico": a volte lavorare sul file di default (quello dopo un factory reset) o su un file già modificato ha dato risultati strani, non consistenti (per es. per mesi non sono riuscito ad avere la password di root perché lavoravo sul "mio" file di configurazione e non su quello di default).
Personalmente, la prima cosa che farei è resettare la CPE ai valori di fabbrica, applicare il lock, riavviare e poi ri-applicare a mano le modifiche che ti servono.
Però, in generale, non è così frequente che serva proprio un cell lock in 5G (anche perché, quando spengono la cella, poi rimani senza NR), più spesso basta un band lock (in particolare l'esclusione di altre bande NR): quali sono le ragioni per cui tu avresti bisogno del cell lock?
Manu99 Anche da console volendo, ho la password di root. Con qualche comando AT?
I comandi possiamo provare a chiederli a @handymenny , quando può, è parecchio che non metto mano alla console.
Non mi risulta: per n3, SCS dovrebbe essere 15.