TheMarsican matteo1212 Esce questo Ok, quindi intervento privato. A questo punto attendi che si presentino i tecnici e vedi come va a finire. Il fatto di non vedere nelle immediate vicinanze di casa tua nessun elemento di rete o altro marchiato Fibercop e la mancanza del PTE vicino il box rame sono tutti segni poco positivi.
matteo1212 TheMarsican L'unico posto dove potrebbe essere è un vano tecnico di qualche tipo che è nei pressi del pozzetto menzionato in precedenza. A quello che ricordo da una vecchia attivazione fttc hanno dovuto guardare lì. Allego foto da street view:
matteo1212 TheMarsican Intanto grazie. In caso possa essere utile ad altri nella mia situazione posterò un aggiornamento dopo che saranno venuti i tecnici il 30.10 In Alto Adige purtroppo a quello che ho visto è abbastanza complicato avere la fibra a dei prezzi umani.
TheMarsican matteo1212 In Alto Adige purtroppo a quello che ho visto è abbastanza complicato avere la fibra a dei prezzi umani. L'Alto Adige non è dissimile dal resto dell'Italia, capitano zone non coperte ed altre che non saranno mai coperte. Poi ricordati sempre che in Italia siamo abituati ad un mercato malato, i prezzi sono troppo bassi togliendo il valore stesso alla connettività.
nitronori41 A casa di mio padre il pte Fibercop è stato installato all'interno dell'armadietto condominiale del rame, magari è successo così anche da te. Non me ne ero accorto finché un giorno l'ho trovato aperto e ho sbirciato.
nitronori41 matteo1212 a casa mia la chiostrina del rame è piccola e hanno montato un pte separato. A casa di mio padre, condominio poco distante, la chiostrina del rame era dentro un armadietto piuttosto grande,che aveva abbastanza spazio evidentemente per montarci anche lo "scheletro" del pte ftth. Può essere che quindi sia nei vani tecnici da te,ma lo scoprirai all'appuntamento.
matteo1212 Scrivo in caso qualcuno sapesse dirmi se è possibile fare qualcosa per risolvere il mio problema. Da una precedente verifica della copertura del mio indirizzo risultavo coperto da FiberCop, che a quanto pare è presente nel mio comune. Oggi i tecnici mi hanno detto che non c'è abbastanza banda nel cabinet dove mi dovrebbero allacciare e quindi l'installazione è andata in KO tecnico. La cosa strana è che oggi per la prima volta la verifica della copertura è passata da FTTH 2,5 gigabit a FTTC 200 megabit. C'è magari qualcuno su questo forum che sa dirmi se c'è qualcosa che io possa fare per cambiare questa cosa? Una segnalazione a FiberCop o che so io... Grazie in anticipo
Luso84 matteo1212 mi hanno detto che non c'è abbastanza banda nel cabinet ma cosa vuol dire???? (che scusa del cavolo)... magari non hanno trovato il PTE e/o quelli di Fibercop non hanno ultimato i lavori... Secondo me dovrai aspettare...oppure affidarti a qualche piccolo operatore (Dimensione, Pianeta Fibra, ecc..) interfacciandoti con un loro venditore presente qui nel forum.
matteo1212 Luso84 Lo so, mi sembra una risposta data a caso tanto per dirmi che non va e basta. Ho letto spesso sul forum che consigliano di appoggiarsi a operatori piccoli o a qualcuno sul forum che lavora per piccoli operatori che possono comunicare con fibercop. Qualcuno sa a chi posso rivolgermi?
PaulBW matteo1212 Tutti vendono dovunque ormai, quindi sei libero di scegliere. Dimensione e Pianetafibra ad esempio