QRDG Striker65v Quello che andrebbe fatto è cambiare il profilo con uno SOS che è meno sensibile. Striker65v mi ha detto che le posizioni in armadio sono finite e quella che ho io è “difettosa Forse intende la porta? Se si e non c'è ne sono altre allora fai prima ad aspettare la FTTH, per curiosità se cerchi con il tuo indirizzo su fibermap.it cosa vedi sotto la voci FTTC?
Striker65v QRDG Quello che andrebbe fatto è cambiare il profilo con uno SOS che è meno sensibile Piccolo aggiornamento: l’ho richiesto perché le disconnessioni continuano ad essere tantissime, faccio il tentativo almeno cerco di tappare il buco in qualche maniera
Striker65v QRDG doveva star scritto “saturo”? Ricordo che la dicitura della vecchia interfaccia di fibermap diceva così
QRDG Striker65v Esatto. Vedi dal sito di qualche gestore, tipo https://gea.dsl.vodafone.it/consumer e metti comune e indirizzo, lasciando vuoto il numero di telefono. Se a destra in alto escono le varie offerte attivabili allora e le scritta FTTC allora non è saturo, e semplicemente qualcuno si scoccia di intervernire a riparare la linea.
Hadx Striker65v mi ha detto che le posizioni in armadio sono finite e quella che ho io è “difettosa” Ma sei su armadio Fastweb o Fibercop?
attackment proprio menefreghismo allo stato puro, qua benche DT (e altri) stiano posando fibra a gogo continua a implementare il vectoring dove manca, aumentare la banda dove ci sono rallentamenti nella vdsl causa ovviamente aumento dell'uso, specie streaming e cosi via, vedo spesso armadi aperti a paiono opere d'arte, talvolta ogni tanto passa un auto con lo stemma proprio di DT che li apre controlla e se ne va...
documibozu attackment In Germania il supporto alle vecchie tecnologie da sempre è un dogma. Qua da noi purtroppo sulla FTTC il concetto è: zero spese manutenzione / se si rompe passare cliente su FTTH o FWA
Hadx Striker65v fibercop Allora la storia delle porte finite non è vera, su ONU FC la vendibilità viene chiusa quando ci sono ancora una manciata di porte libere per compensare in caso di guasti. Al limite potrebbero essere finite le coppie sul distributore, ma a quel punto andrebbe aperta una richiesta di riparazione.
QRDG Striker65v su questo sito esce solo FWA 5G Si perché la propone come alternativa, non ci avevo pensato. Comunque come ti ha detto Hadx è la risposta più corretta.
Striker65v Hadx sono dell’idea che, se i tecnici dicono all’operatore di impostare un altro profilo, le riparazioni non verranno mai fatte. Inoltre ho anche scoperto che nel mio condominio almeno altre 3 persone hanno il mio stesso problema. Li ho esortati a prepararsi a passare in FTTH il prima possibile visto che la vendibilità è già aperta
Hadx Striker65v Li ho esortati a prepararsi a passare in FTTH il prima possibile visto che la vendibilità è già aperta È sicuramente la soluzione migliore
Striker65v MassimoBordonaro se mi consente di restare up me l’accollo, spero entro 1 mese scarso di ricevere tempistiche per l’attivazione dell’FTTH
QRDG MassimoBordonaro Il profilo SOS ti mette il SNR a 12 db No. Sono cose diverse. Va notato a questo punto che 12 dB e SOS non sono direttamente collegati. I due meccanismi vengono abilitati in modo indipendente a discrezione dell’operatore, anche se è possibile che le due cose spesso coincidano Cit. Wiki di fibra.click
Striker65v Aggiornamento: il profilo è stato cambiato. I valori sono di 73 in download e 11 in upload. Le disconnessioni sono terminate. Che profilo mi è stato impostato? Se resta stabile per un po’ di tempo posso chiedere di tornare a un profilo meno conservativo?