Buongiorno, vorrei porvi questa questione sperando di avere una delucidazione da parte di persone molto più competenti di me.
Riassumo in breve la storia: dal 23 settembre la mia FTTC Fastweb (rete proprietaria TIM, profilo fino a 200 mega) ha iniziato ad avere un forte degrado con momenti di ripetute disconnessioni e notevoli cali di prestazioni. Dopo numerose segnalazioni sempre “risolte” ma mai nel concreto, oggi ricevo una chiamata dall’assistenza di Fastweb dicendomi che i tecnici di zona hanno consigliato di effettuare un downgrade delle prestazioni sulla mia linea presumo passando a un profilo a 100 mega e, a detta del tecnico con effettivi 50-60 mega in download (prima ne facevo 135). Il tecnico dell’assistenza clienti di Fastweb mi ha ALTAMENTE SCONSIGLIATO di fare downgrade perché ha definito scorretto il comportamento dei tecnici. Voi come avreste agito? Per ora non ho acconsentito a nessun downgrade ma ho paura di avere sempre improvvise disconnessioni.
Ps: a breve dovrei passare in FTTH, ho già sottoscritto con Dimensione ma non si sanno ancora le tempistiche di attivazione perché mancano ancora le VLAN
Grazie per le vostre risposte