fede-88 TheMarsican non riesco a trovare il modo di mandarti il PM, saresti così gentile da dirmi come fare? Grazie
Lorenzo1635 fede-88 Se hai una palla viola sopra la casa sei coperto. Se non hai la palla viola ma sei entro 40m da un triangolo puoi chiedere a un ISP volenteroso (non iliad...) se può chiedere aggiunta a OpenFiber. Fuori no. Se hai palla gialla sei coperto da FWA 100/50 (che è più teorica che altro). https://webgis.infratelitalia.it/
TheMarsican fede-88 Potresti mandarmi anche le coordinate precise della tua abitazione, prendile pure da Maps. Vorrei capire se combaciano con quelle che risultano censite. PS: comunque Fibercop non c'entra nulla.
fede-88 Lorenzo1635 palla gialla ma sicuramente il segnale sarà pessimo (anche perchè non vedo ripetitori e sono circondato quasi da tutte le direzioni da alture), la mia speranza è che qualche buon samaritano mi allunghi il cavo. Brallo00 come scritto, purtroppo, non ricordo con certezza la ditta dell'operatrice. son passati 2 mesi. TheMarsican mandate grazie a tutti
Brallo00 fede-88 Fibercop non ha rete in AreaBianca, ed Iliad è un operatore come tutti i big che non vuole perdere tempo e soldi appresso a queste beghe. Vedi cosa ti dira @TheMarsican ma secondo me Iliad non è la scelta giusta.
Lorenzo1635 fede-88 la mia speranza è che qualche buon samaritano mi allunghi il cavo. Quanto sei distante dal triangolo più vicino? fede-88 anche perchè non vedo ripetitori e sono circondato quasi da tutte le direzioni da alture I ripetitori li vedi sempre sulla mappa ma spesso installano gli apparati all'arrivo degli ordinativi quindi potresti aspettare parecchi mesi
TheMarsican fede-88 L'indirizzo risulta censito a tutt'altre coordinate ecco il perché vai in KO. Lì non c'è infrastruttura BUL infatti, avendo il pallino giallo, dovresti avere solo FWA BUL. Attendi pure il parere di Michele anche se secondo me sei forse troppo distante dall'ultimo ROE per fare qualcosa.
fede-88 Lorenzo1635 350 metri di strada dal triangolo, circa 130 da un rettangolo bianco con i bordi viola che però non è legato al "cavo" viola vicino i triangoli e le case con il pallino viola. L'unico ripetitore che vedo nella zona (disegno di una antenna/traliccio) è quello del segnale cellulare vodafone ma fà pena, chiamato e segnalato più volte per malfunzionamento ma se ne lavano le mani.
Lorenzo1635 fede-88 350 metri di strada dal triangolo Oddio, solitamente è 40m il cut-off... Se riesci nell' allaccio devi dare un premio a chi si è occupato della pratica . fede-88 chiamato e segnalato più volte per malfunzionamento ma se ne lavano le mani. Ma OpenFiber ha i suoi apparati. Il problema sono i tempi. Quasi tutti hanno rinunciato per questo a vendere FWA BUL ma qualche ISP impavido rimane
fede-88 Lorenzo1635 vediamo se qui riesco a trovare una soluzione MicheleBandinu posso mandartelo via mail? Se si alla mail che vedo in bio?
PaulBW fede-88 @MicheleBandinu mi permetto di rispondere io: si alle mail che vedi nella sua Bio. Michele è un venditore, persona fantastica che ha risolto tantissime situazioni problematiche a molti qui sul forum.
fede-88 TheMarsican MicheleBandinu l'unica alternativa, a quanto pare, è starlink. Grazie per il supporto