Buon giorno, a fine agosto ho richiesto informazioni per attivazione della fibra ad Iliad, mi confermano che sono coperto in quanto la casa è in area bianca (comune di Monte San Biagio, provincia di Latina). Confermo per procedere con l'attivazione e mi avvisano che ci vorrà del tempo perchè fisicamente il cavo non arriva fino all'abitazione, procedo con il pagamento richiesto.
Dopo circa una settimana mi chiama una donna da (se non ricordo male) fibercop per avere informazioni sull'abitazione con le domande di rito. Voleva sapere se sono in condominio o meno, e se esiste un qualche tipo di impianto all'interno.
Mi hanno aggiornato via mail ogni 10 giorni circa dicendo che stavano facendo i loro controlli.
Ieri mi chiama Iliad dicendo che i tecnici hanno dato un ko tecnico per non so quale motivo.
La Fibra arriva alle abitazioni della zona con i cavi attaccati ai pali della corrente, ci sono dei box a circa 3 metri d'altezza marchiati Duratel. L'ultima casa allacciata è a circa 200 metri in linea d'aria (350 metri reali seguendo la strada) dalla mia, c'è la possibilità che abbiano dato il ko perchè ritenessero antieconomico prolungare l'allaccio per una sola utenza?
Io, in questa situazione, posso fare altro? Se per ipotesi volessi accollarmi l'onere della "prolunga", quanto verrebbe a costare?
Gli operatori FWA in teoria non arrivano in quanto io mi trovo in una vallata interna e sono un poco schermato.
Purtroppo è una situazione molto delicata, il segnale attualmente arriva solo da un traliccio telefonico della vodafone ma è vecchio, ogni 3x2 si stacca e rimango isolato, sia telefonicamente che con il segnale 4g.
Spero mi riusciate a dare delle dritte, fatemi sapere se vi devo fornire altre informazioni. Grazie