Buongiorno,
vi leggo da un po' e finalmente ho fatto un account. Abito in un condominio e mi sto spostando nella casa accanto, sempre allo stesso civico. Ho già una linea con Tiscali, quindi sto cercando di attivare con loro anche in casa nuova. La fibra già arriva in condominio (la feci mettere io inizialmente) quindi la linea c'è.
Comune di Calco, nel caso fosse necessario.
In un mese e mezzo circa mi hanno bucato tre appuntamenti, e solo una volta mi hanno chiamato avvisando.
Ad un certo punto quando Open Fiber mi ha scritto per riprogrammare mi hanno detto che "mancava CPE", ma non hanno saputo spiegarmi cosa volesse dire...
L'ultimo appuntamento avrebbe dovuto essere al 15 Ottobre, e me l'hanno ora riprogrammato fra quasi un mese al 13 Novembre.
En passant... è normale che ci voglia così tanto?
Un altro condomino sta cercando di mettere la fibra da Luglio, e il tecnico l'ha informato che "la cabina è satura", ma non ha offerto altre spiegazioni. Ho provato varie volte a parlare sia con Tiscali, che Open Fiber, e anche con il tecnico direttamente (quando mi chiamò per avvisare che non sarebbe venuto).
Nessuno di cui sopra ha saputo nè confermarmi nè smentirmi che ci siano effettivamente problemi di saturazione/vendibilità, però sembra essere uno scaricabarile generale da Tiscali, su Open Fiber, sulla Soleto SPA (che a detta di Open Fiber è la ditta sotto appalto che gestisce la zona).
Su FiberMap e su praticamente tutti i provider la zona effettivamente risulta "vendibile".
La mia domanda quindi è questa: c'è modo di sapere se ci siano dei problemi di saturazione, o altri problemi effettivi che renderebbero la nuova linea non attivabile? Se si, secondo voi c'è modo di capire se sono superabili?
Al momento non so cosa altro fare se non aspettare e sperare :S E intanto aspetto di attivare un servizio vodafone FWA temporaneo, ma vorrei veramente tanto la fibra anche in casa nuova.
Grazie in anticipo per suggerimenti e chiarimenti!