Buongiorno a tutti, vi scrivo da Buttigliera Alta (TO), esattamente da Via Marinetto 1.
Civico escluso dal piano 1GIGA ed anche da Fibercop, che circa 2 mesi fa ha finito i lavori sotto casa mia e ora li sta proseguendo in un punto diverso in paese. Però la FTTH al civico prima del mio c'è ( Via Musinè 11, ad esempio ) ma da me no. Sentendo i tecnici in piazza che fanno lavori dicono che c'è modo di farmela portare "volante" cioè con il doppino di vetro dalla cabina FIBERCOP ( 120/130mt ) fino in casa facendo passare il cavo sugli stessi pali del telefono dove passa ora il rame. Vero? Dicono caxxate?
Ora io sono connesso con una FTTC Fastweb che va sempre peggio. sono passato da 1 anno fa che avevo 100mb in download ad averne ora 55/60; e vabhe. Il ping è regolare solo che nell'ultimo mese la sera in settimana e nel weekend tutto il giorno la linea prende e si blocca. Il ping va a 9999 lo streaming di Netflix/Prime si blocca, non si apre manco una pagina web, che io sia in WiFi o con Ethernet. Il modem però rimane bianco e non si disallinea.
Dopo le ripetute chiamate con i tecnici Fastweb constatano che il problema è sul famoso "tratto della linea esterna" quindi competenza di TIM. Dopo varii ( 3 ) interventi di tecnici TIM ricevo una chiamata abb intimidatoria di un tecnico TIM dove mi viene chiesto di non aprire più ticket Fastweb per questi problemi perché è un problema di degrado che non verrà mai riparato e che la mia unica speranza è l'FTTH o passare a TIM FTTC che forse ho delle priorità sui "profili più avvantaggiati". E' vero tutto ciò? Come mi devo comportare con Fastweb? Continuare ad aprire Ticket? Staccare completamente il modem e farli venire in casa? Serve a qualcosa cambiare FastGate? Ogni tanto lo propongono ma voglio dire se la mia connessione fra le 7 del mattino e le 15 va bene e inizia a dare problemi la sera non è colpa del modem.... credo.
Aiuto!
Se qualcuno sapesse anche come posso fare per insistere con FiberCop per avere la FTTH vi sarei grato!
Grazie,
Alex