robinhood Ciao, Qualcuno ha consigli su prodotti validi e testati? Vorrei rendere la serratura (attualmente meccanica a cilindro europeo) Smart per poterla aprire / chiudere da remoto, oltre che con l’attuale chiave. Non vorrei cambiare la porta e idealmente nemmeno il cilindro. Ogni consiglio benaccetto. Grazie
mircolino robinhood Io da 2 anni uso questa Tedee Pro e mi trovo benissimo. Compatta, silenziosa e ben costruita. Mai un problema, affidabilissima, la ricarica mi dura un anno, ha una bella app pulita e funzionale e una ottima integrazione con Home Assistant. Alla fine io ho cambiato anche cilindro con uno dei loro, ma è stata un'operazione abbastanza semplice. Piccolo video del funzionamento (automatico e manuale): https://imgur.com/TBcttmQ
robinhood mircolino grazie anche del video! Posso chiederti qualche Come è stata l'esperienza di sostituzione del cilindro? Immagino con le porte blindate sia necessario tirar giù la porta x sostituire cilindro. E soprattutto la facilità nel duplicare le chiavi del cilindro acquistato da loro? Grazie
robinhood Grazie @mircolino ! Come è stata l'esperienza di sostituzione del cilindro? E soprattutto la facilità nel duplicare le chiavi del cilindro acquistato da loro? Io sulla porta ho due cilindri: uno della serratura 'master', da entrambi i lati si apre con chiave, ma non ha quella che loro chiamano funzione di sicurezza (possibilità di usare contemporaneamete chiave sia da interno che da esterno). Quindi temo che su questa dovrei sostituire il cilindro. Il secondo cilindro all'interno ha il "pomolo". Non so se su questo potrei montare Tendee, dal momento che non c'è una chiave all'interno ma solo il pomolo. Grazie
baxxx robinhood Io mi trovo benissimo con la switchbot. non devi cambiare niente, basta laciare una chiave all'interno, sempre però se il cilindro attuale permette di girare la chiave dall'esterno anche se ce n'è un'altra infilata all'interno. Accoppiando un tastierino/scanner puoi impostare lo sblocco in molti modi diversi. Il più semplice è tramite app nel raggio d'azione bluetooth per il quale non ti serve niente. Se ci accoppi un tastierino (vari tipi a disposizione) puoi accedere tramite codice numerico, carta NFC, impronta digitale e quello più evoluto addirittura riconoscimento facciale, che ho io ed è eccezionale se hai entrambe le mani occupate. L'installazione è semplicissima e le batterie durano 6 mesi. Abbinando il suo hub puoi anche comandarla da Alexa (non mi fido), home assistant e da app puoi aprirla anche dall'altro capo del mondo.
mircolino robinhood Scusa il ritardo con cui ti rispondo. Ho cambiato il cilindro due anni fa. Non mi ricordo i dettagli ma mi ricordo essere stato piuttosto semplice. Ho una porta blindata e (almeno nella mia) il cilindro si sfila dall'interno senza dover smontare la porta. Mi ricordo aver contattato il supporto tecnico di Tedee: gli avevo mandato le foto della mia porta e le misure (spessore) e mi avevano suggerito il modello esatto di cilindro da comprare. Io ho ricevuto cilindro e chiavi Tedesche non duplicabili in Italia. La confezione che ti arriva include 3 copie e altre possono essere ordinate direttamente da loro con un codice. Però la serratura funziona così bene che tutti in famiglia hanno smesso di usare le chiavi. Io ne ho data una al mio vicino per le emergenze e le altre due copie sono in un cassetto con tutte le altre chiavi.
robinhood Idealmente cercavo un prodotto che: -da esterno sia apribile con chiave meccanica e tag rfid o nfc o BT -apribile da remot Ma non ho trovato qualcosa che avesse tutte queste opzioni Se aveste idee, sempre benvenute. Grazie
Rotor robinhood Ciao, ti consiglio Nuki. Lo uso dal 2019, ora sono passato a Ultra. Ha tutto ciò che chiedi, non perde un colpo ed è sicuro. Se hai domande sono qua!
baxxx robinhood la switchbot che ti suggerivo qui sopra, ha tutti i requisiti che chiedi. Basta installare ,oltre alla serratura, il tastierino (per rfid) l’hub switchbot (per il controllo remoto)
poweruser consiglio non richiesto: prima di montare una serratura smart provatela passandogli un grosso magnete sopra, tante di quelle che riempiono gli ecommerce si sbloccano così.
robinhood poweruser Buona a sapersi grazie! @baxxx @Rotor : grazie! idealmente quello che cercavo era qualcosa che avesse tutto integrato, senza dover mettere tastierini o altro. Valutavo AIRKEY di EVVA, ma purtroppo (oltre al costo alto) non prevede la possibilità di aprire la porta dall'esterno con chiave meccanica
olacry Io suo quella di Aqara. Mi trovo bene ed è Matter compatibile. Ha pulsantiere esterna con NFC, impronta e tastierino numerico. Si possono creare più utenti, codici temporanei ecc… Ha la chiusura rapida e la chiusura silenziosa da usare per esempio di notte. Decisamente utile rendere domestica la porta blindata, davvero comoda anche per eventuali ospiti così da non lasciare le chiavi.
DavideDaSerra Io non metterei mai una serratura smart su una blindata: è come sbarrare l'uscio e chiudere la fionestra accanto solo con la zanzariera Piuttosto un girachiave smart come il tendee che ha il vantaggio di poter essere rimosso e sostituito senza dover operare sull'intera porta. Voto anche io per il Tendee.