Buongiorno a tutti, sono fresco di iscrizione. Leggo il forum ormai da parecchio ed è arrivata anche per me l'ora di chiedere, scusatemi. Attualmente ho in uso router interno TpLink Archer nx200 5G con sim Alpsim. Ho una bts a 2,7 km non visibile dalla mia abitazione e con l'attuale configurazione gli speedtest si attestano a 200/30 con ping che oscilla tra i 30/40 ms. Nell'app Tether del router ho provato a cambiare tutte le bande disponibili compresa anche un N78 che in teoria non sarebbe contemplata nella bts allegata ma che probabilmente arriva da un'altra bts a 2,1 km (Tim/Vodafone). In sostanza l'unica banda che mi permette di arrivare ai risultati di speedtesta poco prima menzionati è la b20. Alla luce di tutta la papaprdella scritta, avrei bisogno di qualche consiglio su come potenziare la configurazione attuale. Consigliate antenna esterna? Modem esterno? Cambiare impostazioni del router? Altro? Grazie Simone

Chiedo scusa ma erroneamente ho scritto fwa pur trattandosi di connessione mobile a tutti gli effetti.