Brallo00 regalo a Sky perché alcuni - non so dire in quanti - a fronte del dover (ri)spendere centinaia di Euro per uno (o più) nuovi decoder/tv o CAM, magari saranno spinti a fare il passo di passare alla PayTV che fornisce gratuitamente gli apparati per continuare a ricevere (sostanzialmente) tutti i canali ora fruibili via Tivùsat, con naturalmente in aggiunta i canali dei pacchetti a pagamento scelti.
Ovvio avrà un costo mensile, ma magari (soprattutto se Sky saprà cogliere l'occasione) approfittando di qualche promo allettante, onorare la durata contrattuale costerà all'incirca quanto cambiare tutto.
Senza contare i potenziali plus per chi arriva da decoder basici.
documibozu
Satlinea
Io penso che dipenda anche il contesto climatico unitamente all'evento meteorologico. Una nevicata vicino la costa ligure non è equivalente ad una nevicata nell'alto appennino emiliano oppure montano del trentino.
Al contempo è giusto evidenziare che un impianto ben orientato e realizzato, con un disco adeguato (es. 100), normalmente compensa a molti eventi meteo avversi.
Comunque talune formazioni temporalesche, non necessariamente con conseguenze da disastro naturale, posso portare a squadrettamenti o assenza di segnale (magari pochi secondi) anche con impianti perfetti. Il limite è cosa c'è in quelle nubi, quanto sono alte e quanto sono estese.