Sand Salve a tutti, da poco ho comprato un appartamento in centro a Teramo, purtroppo quando sono stati fatti i lavori il costruttore non ha fatto cablare la palazzina per la fibra (non c'è nessuna tecnologia). Ho contattato l amministratore di condominio, che a sua volta ha contattato open fiber, ma non è riuscito a fare richiesta per farsi fare un preventivo o per vedere se fosse possibile appunto il cablaggio. Come potrei fare per far si che si smuova qualcosa? Grazie a tutti.
enricoz Sand quando sono stati fatti i lavori il costruttore non ha fatto cablare la palazzina per la fibra (non c'è nessuna tecnologia) Nè fibra nè rame? È una nuova costruzione giusto?
DavideDaSerra Sand Certo: contatta fibercop, non OF che non ha una procedura di nuovo fabbricato, chiedi la procedura per allaccio nuovo fabbricato. Costa 300€ la pratica, potrebbero essere i soli, potrebbero chiederne altri se il lavoro fosse complesso. Una volta pagato e fatto i lavori sarete collegabili alla rete in fibra Fibercop ( rame se vi va male).
Sand enricoz Si esatto non c'è ne fibra né rame mentre nella strada principale è presente la ftth, vorrei riuscire a capire se è fattibile il cablaggio in qualche modo.
Sand DavideDaSerra ho provato con il numero verde ma non mi mette in contatto con nessuno mi parla di sito per imprese e butta giù, c'è qualche altro modo per contattarli? Molto probabilmente sto sbagliando io ma ho trovato solo quel numero.
DavideDaSerra Sand Devi fare la procedura online, non telefonare a nessuno. Il link è questo dove segui la procedura per "allaccio nuovi fabbricati", è per il portale imprese (in teoria le opere di allaccio spetterebbero al costruttore), ma la procedura puoi farla partire anche da privato.