Buonasera a tutti,
ho la fibra in area bianca da quasi due anni e mi trovo molto bene.
Ho iniziato con Sky Wi-Fi, con una connessione che mi garantiva circa 986 Mbps in download e 232 Mbps in upload. Successivamente sono passato, per un breve periodo, ad Aruba, con una connessione a 2,5 Gbps che raggiungeva 2,4 Gbps in download e 420 Mbps in upload, per poi tornare a Sky Wi-Fi grazie a un’offerta particolarmente vantaggiosa.
Devo dire che non ho mai avuto alcun problema con entrambi gli operatori, se non in caso di guasti di zona, che Open Fiber ha sempre risolto entro 24 ore o anche meno.
Ora mi è stata proposta un’offerta da Leni, con la fibra a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload, al prezzo di 16,90 € per i primi tre anni e successivamente 24,90 €, quindi 1 € in meno rispetto a quanto pago oggi con Sky Wi-Fi (26 €).
Vorrei sapere se questo tipo di connessione è affidabile, considerando che si tratta di una linea su rete Open Internet.
Io sono un privato, utilizzo la fibra principalmente per lavoro, streaming e, saltuariamente, per videogiochi.
La banda da 1 Gbps in upload è più che sufficiente per le mie esigenze, ma mi interessa capire quanto sia stabile e performante questa rete, più che la velocità in sé.
Poi vorrei conoscere tutti gli operatori che utilizzano la rete Open Internet, così da potermi confrontare con chi la usa nel mio paese e valutare le prestazioni reali.
Grazie mille