Mauro147
Come ti anche gia' detto Rikyxxx, le AV2 sono comunque valide solo, non hanno alcune delle funzioni presenti nei piu' recenti adattatori G.hn ma, non e' detto che nel tuo caso siano necessarie.
Comunque guardavo adesso i prezzi sull'amazzone e, il prezzo fra il kit preso da te e quello g.hn 2400 e' praticamente lo stesso (g.hn senza wifi pero').
Suggerimento, se puoi, cerca di installare gli adattatori poweline direttamente in una presa di corrente o, al massimo con un adattatore singolo di presa senza null'altro collegato (no powerline su ciabatta, etc).
Vedo che il tuo kit ha una presa passante, eventualmente, tutta la "roba" sulla presa mettila dopo il powerline con ciabatta, etc, sfruttando la passante (dovrebbe essere filtrata o almeno, sulle g.hn lo e'). Io ho guadagnato 50/60mbit solo con questa mossa (ho mosso stampante e ciabatta nella passante del powerline invece di averle su una tripla collegata alla presa insieme al powerline.
Powerline putroppo e' "hit & miss"..finche non si prova sul campo, ogni risultato e' possibile 😅