Buongiorno, la settimana scorsa Open fiber ha installato il PTE nel pozzetto in prossimità del nostro condominio. Per facilitare le sucessive attivazioni sarebbe stato meglio metterlo nell chiostrina in prossimità degli appartamenti. In questo caso si sarebbe allungato il cavo di 50 metri, entrando in zona condominiale, sfruttando i collegamenti esistenti. Mi chiedo e vi chiedo se questa operazione era possibile, e se lo fosse, si potrebbe chiedere lo spostamento del pte durante la prima attivazione?
Inoltre non ho capito perchè hanno messo il pte nel pozzetto e non l'hanno messo sul palo da cui scende la fibra,
dal momento che poi per l'allacciamento successivo la fibra "dovrà tornare indietro" al palo per collegarsi alle abitazioni situate a 100 metri circa. Sono in zona bianca ed abito in provincia di Bologna. Io non c'ero quando i tecnici hano messo il pte, ma hanno detto che nel giro di 20 giorni dovrebbe essere commercializzabile. Staremo a vedere. Grazie in anticipo per le risposte