Salve, appena vedo i lavori di posa della fibra nei pressi della mia abitazione controllo gli operatori disponibili per la mia abitazione, il 5 giugno ho stipulato un contratto Vodafone FTTH 2.5G/1G convinto di "accendere" la fibra dopo l'estate in quanto mancavano gli ultimi 100m.
Per farla breve dopo la visita di 6 soggetti/aziende diverse alla fine di settembre appare uno scatolotto bianco sul palo che si trova a tre metri da casa mia, attendo fiducioso la chiamata di Vodafone che non arriva.
Pertanto la settimana scorsa chiamo l'operatore che dopo diverse attese mi comunica che .... vodafone ha rescisso il contratto perchè trascorsi oltre 90gg !! senza ovviamente ricevere comunicazione ufficiale.
Mi dice che posso tranquillamente accendere un nuovo contratto e sorpresa adesso dalla verifica della copertura vodafone non offre più l'Ftth ma solo FWA 5G.
A questo punto chiedo ma possono fare una cosa del genere? che azioni posso intraprendere?
In alternativa quale operatore è più conveniente su fibra Fibercop cercando FTTH 2.5G/1G mantenendo il numero telefonico?