Buongiorno a tutti,
Tra circa un mese mi trasferirò nella mia nuova abitazione, tempo di rogitare e trasferire le mie cose, in ogni caso entro fine novembre devo lasciare l'attuale casa.
É da quando ho lanciato la proposta d'acquisto che tengo d'occhio la copertura fibra della casa, ho scoperto che sarò coperto da Fibercop, niente OpenFiber, il sito della Tim mi dà disponibilità alla vendita della FTTH ma non sono interessato ad abbonarmi con loro, piuttosto mi trovo molto bene con Dimensione che è il mio attuale operatore da ben 3 anni in FTTC però.
Ora c'è un piccolo problema, sul sito Dimensione non sempre mi dà la vendibilità della FTTH nella nuova abitazione, sono circa 3 mesi che una volta alla settimana controllo la copertura, ogni tanto mi dà a disposizione la FTTH 2.5Gb, ma spesso e volentieri invece mi dice che c'è solo la FTTC 200Mb, stessa cosa con Pianeta Fibra ( valida alternativa, mia madre si trova molto bene con loro ) ed altri operatori tipo Fastweb, Sky, Wind etc..
Ho visto però che Iliad mi dà sempre disponile la loro Epon 5Gb, questo mi sta convincendo sempre più ad abbonarmi alla loro offerta.
Aiutatemi per favore a scegliere, non so se buttarmi su Iliad o se tentare con Dimensione/Pianeta Fibra dove però non sempre riesco a selezionare la 2.5Gb.
Non ho esigenze particolari, non possiedo router e non credo di volevo cambiare, piuttosto mi serve un secondo access point poiché la nuova casa sarà su due piani e lo studio dove terrò i computer si trova al piano superiore mentre il modem wifi al piano terra. Vivremo li solo io e la mia compagna, il nostro uso sarà prevalentemente wifi per cellulari, TV con Netflix, Dazn, gioco online ( Game pass ).
Sinceramente non credo che l'Emap della Iliad sia un problema dal momento che non intendo sostituire il router e non mi interessa concentrare tutti i Gb in un unico dispositivo, quindi niente Qos.
Suggerimenti? Grazie