Ciao a tutti,
vorrei esporvi la mia travagliata esperienza di passaggio a FTTC fastweb.
Ero in adsl con vodafone (linea sui 5mbps in download) e a inizio maggio decido di effettuare la portabilità del numero fisso verso fastweb con tecnologia fttc (bs-nga fino a 200mbps). Tutti i principali gestori, eccetto tiscali, vendevano la possibilità di fttc al mio indirizzo.
Procedo con i documenti richiesti da fastweb e il giorno 21/05 non ho più connessione dall'operatore vodafone. Provo a collegare il modem fastgate ma dà linea assente, con led rosso fisso. Chiamo per assistenza e, dopo interminabili minuti di attesa, riesco a parlare con un operatore che apre una segnalazione. Ieri, 26/05 esce il tecnico, arriva a casa e qui la sorpresa: a quanto pare hanno collegato un'armadio ma io sono in linea rigida direttamente dalla centrale. Non solo, sono anche troppo distante e il tecnico assicura che la fttc non può arrivare in quanto la distanza è troppo elevata.
In serata vengo contattato dal reparto tecnico di fastweb che mi comunica che la mia pratica è "ko" e mi dice che verrò contattato dal reparto commerciale in 48 ore per risolvere il problema. Ad oggi, dopo 24 ore, non sono ancora stato contattato e, domani, sarà una settimana che sarò senza linea nè telefonica nè internet.
Ho necessità di mantenere il numero fisso che avevo chiesto di passare. C'è possibilità che venga attivato in adsl da fastweb? Inoltre, mi avevano assicurato che non ci sarebbero state interruzioni di servizio durante il passaggio. è previsto qualche indennizzo per tutti i giorni in cui sono stato - e sono - senza linea?
Grazie a tutti