S4pu89 aggiornamento ho parlato con assistenza tim dopo 30 minuti di attesa ha controllato il contratto posso migrare ma la rata del modem continuo a pagare o a rate o unico soluzione quindi niente mi tocca rimanere con la tim grazie del vostro aiuto @mark129
mattodinaturas S4pu89 quindi niente mi tocca rimanere con la tim beh in che senso? sono soldi che ora o domani dovrai comunque dar loro, se ho capito bene. oppure se rimani fino a fine rateizzazione hai uno sconto sul modem?
mark129 S4pu89 ma la rata del modem continuo a pagare Oppure, se hai pelo sullo stomaco, provi a portarli in conciliazione puntando sulla comunicazione in fattura: ma è più una roba tipo scommessa, eh. mattodinaturas oppure se rimani fino a fine rateizzazione hai uno sconto sul modem? No,non lo avrebbe: razionalmente gli conviene comunque migrare, come spesa totale.
S4pu89 mattodinaturas se rimango con la tim pago 27,90 internet modem incluso nell’offerta se devo migrare con un altro operatore pago offerta normale più il modem della tim(5 euro x 38 mese mancante) mi costa di più alla fine
mattodinaturas S4pu89 beh... si e no? nel senso, quei 5 euro per 38 mesi mancanti, comunque dovresti sganciarli sia che tu tenga tim che tu te ne vada... potresti fare un'offerta con altro operatore con modem libero, sfruttando il modem tim appunto che tanto ormai hai
Jeff9 mattodinaturas i 5€ sono inclusi nei 27.90, alla fine è come se non li pagasse. Se cambia operatore deve pagare le rate del modem Tim + il costo della nuova offerta. Non conviene. S4pu89 se rimango con la tim pago 27,90 internet modem incluso nell’offerta Resta in Tim, 27.90€ è ancora un prezzo ragionevole non ha senso andarsene.
mark129 S4pu89 con la tim pago 27,90 Non è il conto che devi fare: 22,90 + 5 di modem, 22,90 è la tua tariffa target. Tanto tra 10-12 mesi ti rimoduleranno ancora e migrando per rimodulazione ti risparmi i circa 25 euro che dovresti a TIM per il cambio, che su un anno sono altri 2 euro / mese. E se il nuovo ISP ti desse il router in comodato potresti pure pensare di rivendere il router TIM per 70-80 euro.
Jeff9 mark129 Non è il conto che devi fare: 22,90 + 5 di modem, 22,90 è la tua tariffa target. No. I 5€ in più tocca pagarli a prescindere, l'offerta è 27.90. Quando finirà di pagare le rate del modem l'offerta non scenderà a 22.90... ma resterà a 27.90 a causa dei 5€ per le chiamate illimitate (salvo rimodulazioni ovviamente)
mark129 Jeff9 No. I 5€ in più …ad oggi sono valorizzati in fattura separatamente come rata modem. Fine. Quella che sarà la sua tariffa tra 38 mesi è un altro discorso che ancora "non esiste" (anche perché poi è facile che tra 38 mesi quella tariffa veleggi sui 34-35 euro).
Jeff9 mark129 …ad oggi sono valorizzati in fattura separatamente come rata modem. Fine. il costo del modem è incluso nel costo mensile dell’offerta, lo scrivono ovunque.. anche nel contratto. Poi che in fattura viene indicato come un costo a parte non vuol dire nulla. Nella pratica quando sottoscrivi un offerta Tim con il modem incluso offerta e modem diventano inscindibili. Tant'è che da qualche anno hanno reso impossibile il recesso del solo modem Tu puoi credere quello che vuoi.. ma la realta' dei fatti è questa. Fine.
mark129 Jeff9 il costo del modem è incluso nel costo mensile dell’offerta, lo scrivono ovunque Tranne che in fattura (documento contabile ufficiale) perché, se davvero fosse INCLUSO, allora TIM non potrebbe richiedere il saldo del resto delle rate (lo dice l'AgCom, mica pinco marcolino: negli anni passati ci hanno sbattuto il muso TIM, Wind, etc.). Jeff9 ma la realta' dei fatti è questa Credici anche tu. 😉
Maxximo72 S4pu89 è un po' controverso questa comunicazione, da una parte dice che se nel contratto ci sono delle rate per apparati in acquisto puoi continuare a pagare, da una altra dice che se restituisci entro 30 giorni puoi chiedere di interrompere le rate, ma non è chiaro. Mi sa che ti tocca chiamare il 187 e sorbirti mezzora di voce che ti chiede di premere 1, 2, 3, buon divertimento...