colafra19 a breve carico tutti i materiali che ho raccolto in questi giorni, magari farò anche un video youtube più dettagliato
goosom loca66 quindi tecnicamente se compro il TP-Link WiFi 7 Deco BE3600 con standard mesh dovrebbe andare? Provo con Amazon in caso lo restituisco goosom
colafra19 goosom io ho comprato il sagercom da mettere in cascata per un altra stanza, secondo voi ho fatto bene?
loca66 goosom Il protocollo che utilizzano i TIM Hub+, Executive, Pro e Ultra è Easymesh. Attenzione che quelli proprietari Mesh di altri fornitori non sono la stessa cosa. Se prendi un Deco a 3 satelliti conviene spegnere WiFi del router Ultra e utilizzare Wifi del Deco.
goosom loca66 altra curiosità Ho collegato nel frattempo il sercomm bianco easy mesh della tim che avevo prima col sagemcom È collegato ma sia modem che app non lo vedono e ho la sensazione che funzioni solo come repeater goosom
nyo85 Questa mattina mi hanno installato il nuovo Tim Hub Ultra in sostituzione del vecchio Sagemcom, al momento devo dire va una bomba, eseguito test di velocità con dispositivo wifi7 ho ottenuto 3,2 gb in download e 1,6 Gb in upload.... Altra chicca importantissima, si possono impostare manualmente i dns!!!!
nyo85 Palatinus Non credo di avere portanti definite perché non ho il rame, è fibra FTTH XGS-PON, quindi la velocità è fissa: 10 Gb/s in download e 2 Gb/s in upload come da profilo TIM 10 Giga.
TheMarsican Palatinus Cambiano le "portanti"? Palatinus A quanto si agganciano le portanti in DOWN e UP? In FTTH non esistono! In FTTH o c'è segnale ottico o non c'è, non esiste una via di mezzo. E quando c'è segnale ottico il link XGS-PON 10G è sempre al massimo. Cancella questa tua concezione, o almeno relegala alla sola FTTC/ADSL.
nyo85 Palatinus Non so che tipo di connessione abbia chi ha affermato questa cosa, io avendo FTTH con un attenuazione di -16db vado a palla; Ho un unico dispositivo con scheda wifi7 che arriva come detto prima a 3,2gb in download e 1,6gb in upload
colafra19 nyo85 è limitato upload a 1883/1880 ho testato con scheda di rete 10gb, (stessa confing che avevo con il sagercom) e prima andava quasi a 2100, per il resto in download va benone e non ci sono limitazioni strane in questo.
Delta16 nyo85 che arriva come detto prima a 3,2gb in download e 1,6gb in upload Che dispositivo è? Se è un PC, che NIC usa? Io ho una cinesissima NIC USB RTL 8912AU, non vado oltre 1800D/1500U
nyo85 colafra19 Non è limitato, la tim prevede 10gb massimo in download e 2gb in upload, 1883 direi che è ottimo. Delta16 io ho una "Killer(TM) Wi-Fi 7 BE1750x 320MHz Wireless Network Adapter (BE200NGW)"; il notebook è un pò datato, probabilmente con qualcosa di più recente potrebbe tranquillamente andare oltre
colafra19 Delta16 Intel x710 t2 con ryzen 9 5950x con il sagercom facevo 8/2 senza problemi, adesso fa leggermente meno, penso sia ont integrato che è un filo lezzo, mi dà anche dei valori più alti -18db mentre il sagercom dava -15,2db, però è un buon compromesso, per lo meno adesso ho un buonissimo wifi
colafra19 nyo85 no fidati, ho la stessa identica rete di prima mi andava a 2100 in upload, quindi secondo me c'è qualcosa che cappa leggermente upload, però sincero sti cavoli, anche se 300 mega non sono pochissimi, ho visto dei test del be19000 sempre tplink che dovrebbe essere il suo corrispettivo e arrivi quasi hai 4Gbps, quindi direi tanta roba
Magnus471 C'e' la procedura per sbrandizzarlo. A Router acceso premere reset sino a che non si illuminano i led tipo albero di Natale. Scollegare il cavo fibra dalla borchia. Cosa importante altrimenti si auto aggiorna. Spegnerlo. Riaccenderlo e come si accende la prima luce verde ripremere reset per 10 secondi circa. Aspettate diversi minuti. Ora fate login e vedrete una marea di opzioni. Disabilitate il controllo remoto. Se usate la fonia, il voip chiedete ad Angie i parametri e configurate. Stop.