TheMarsican Stef81 Immagine gentilmente concessa da @loca66 ❤️ https://forum.fibra.click/d/72812-router-per-ftth-tim-10gbps/20 Ancora non si sa quando verrà rilasciato.
Stef81 Grazie mille, queste info sono presenti anche nell’app Tim modem, volevo capire se fosse migliore del precedente Sagercom fornito con la 10gb
TheMarsican Stef81 volevo capire se fosse migliore del precedente Sagercom fornito con la 10gb Ci vuole poco ad essere meglio di quella ciofeca🤣 (sperando che il firmware Tim non sia esageratamente buggato) Per il resto si vedrà al rilascio.
loca66 matteo91 È da metà settembre che il mio Sagemcom si riavvia continuamente Ieri per caso ho letto che per il router Sagemcom è uscita la nuova versione 1.3.5, ma per anomalie si ricarica la vecchia 1.3.3. Tu che versione hai? Stef81 La data di rilascio è nota? Sui sistemi di gestione router il router ultra è presente, qualche centinaio di pezzi, quindi dovrebbe essere stato distribuito a magazzino. In che zona abiti?
matteo91 L’ho proprio segnalato a tim dopo aver letto lo changelog dell’app TIM MODEM. È da metà settembre che il mio Sagemcom si riavvia continuamente e non c’è verso di farlo sostituire perché non ne hanno in magazzino. Ho chiesto ONT ESTERNO e pare impossibile. Non so più dove sbattere la testa.
TheMarsican matteo91 Ho chiesto ONT ESTERNO e pare impossibile E tu apri conciliazione su ConciliaWeb verso Tim dove segnali che Tim non rispetta la delibera sul modem libero. Vedi come in men che non si dica otterrai l'appuntamento per mettere l'ONT esterno 🙂
matteo91 Già fatto. Grazie mille Comunque. E non voglio pagare le rate rimaste tra l’altro. Sto alla rata 28 su 48.
matteo91 loca66 ho la versione 1.3.3. Avevo letto che la 1.3.5 era uscita ma aveva problemi di bootloop proprio come li ho io con la 1.3.3. Io sono a ROMA città. No provincia. Ieri ennesima segnalazione aperta per sostituzione modem o installazione ONT esterno. Vediamo che succede. Ma già so. Pensa che per la disperazione ho fatto richiesta di attivazione linea senza modem Tim indicando lo stesso numero di telefono attuale. Non so proprio più che fare. Ed è un peccato perché la linea non ha mai avuto un problema. E non voglio appunto cambiare operatore.
Stef81 loca66 provincia di Perugia, Umbria. Mi sto informando in quanto sto valutando il passaggio alla 10 gb, ma voglio evitare assolutamente il modem attuale per tutti i problemi ben noti. Devo anche capire poi se la rateizzazione del modem riparte da zero, ma questa è un altra storia
colafra19 loca66 Ciao, ma è possibile fare il cambio del sagercom difettoso con il tim hub ultra in sostituzione con la garanzia? Perchè mi è stato detto dal tecnico che in magazzino c'è l'hanno ma è per le nuove attivazioni e non ne hanno uno per le garanzie ancora disponibile ma non possono lasciarmi all'infinito con internet che non funziona spero
loca66 matteo91 Posso sentire settimana prossima disponibilità nuovo modello per eventuale sostituzione del Sagemcom oppure fare aprire segnalazione per installare Ont esterno.
matteo91 loca66 posso scriverti in privato magari lasciandoti il cellulare? Vorrei spiegarti meglio questa assurda situazione. Sempre se non ti crea disturbo.
loca66 matteo91 Qui sul forum non si possono inviare messaggi privati. Sono nella community TIM con user loca66, se vuoi possiamo parlarne lì.
RobertoFuochi Buongiorno a tutti ho chiesto un nuovo numero TIM con FTTH a 10Gb e giovedì scorso mi hanno installato TIM HUB Ultra (TP-Link XGB430v Pro) direttamente senza ONT esterno. Purtroppo nell'app TIM Modem il TIM HUB Ultra non è ancora stato inserito e ho chiesto di fare i test aprendo di velocità linea aprendo una segnalazione. Sono ora alla ricerca sul sito TP-Link (o TIM) di un Range Extender e pensavo di prendere il RE235BE.🤔
RobertoFuochi molto bene, anche il WiFi mi sembra piu' potente e stabile, ho avuto qualche difficolta' a riagganciare la stampante. Dopo reset della stampante si e' riagganciata. Per mia praticita' ho splittato i 3 wifi. Per questi primi giorni molto bene.
m206 RobertoFuochi Molto interessante, per caso sei riuscito a fare uno speedtest su pc per vedere a che velocità arrivi? ☺️