aj85 Purtroppo le disconnessioni continuano, Fastweb non mi permette nemmeno più di parlare con un operatore perché per loro è tutto ok. Allego i dati della mia connessione, qualcuno sa interpretarli? Grazie
QRDG aj85 Sei in SLU Fastweb, cioè su apparato di loro proprietà. Quante prese del telefono hai in casa? C'è un altro pezzo delle info DSL che non hai postato, scorri ancora verso giù nella pagina. Posta anche il log della sezione eventi avendo cura di impostare su "tutti" nel menù in alto. Censura solo i dati sensibili come IP ecc...
aj85 Grazie per l’aiuto. Ecco le foto. La presa è una sola. La casa è nuova… Ogni volta che si disconnette compare il messaggio: DSL non risponde. La connessione Internet IPv6 è stata chiusa, il prefisso non è più valido. La disconnessione avviene a orari fissi. La prossima sarà intorno alle 19.
QRDG aj85 Il problema è sicuramente sulla linea fisica, loro sicuramente vedono le disconnessioni a sistema, l'unica cosa che puoi fare è continuare a insistere con loro oppure passare ad un gestore più collaborativo che sia disposto a mandare un tecnico e sperare di risolvere la situazione. @Hadx mi permetto di taggarti per chiedere anche un opinione tua.
aj85 QRDG ieri sera dopo sono riuscito a parlare via whatsapp con un operatore dell’assistenza. Mi ha detto che c’è un problema di rete, di aver inoltrato la richiesta per la riqualifica della linea e che il processo ci impiegherà 24 ore. Non so cosa voglia dire “riqualifica della linea” ma ho la vaga sensazione che non risolverà nulla.
aj85 Hadx purtroppo non li ho perché il Fritz box l’ho collegato solo giovedì sera…oltretutto ogni volta che chiamo l’assistenza mi fanno rimettere il nexxt one. Dopo l’ennesima disconnessione ho parlato con l’assistenza Fastweb. Per loro non ci sono disconnessioni
Hadx aj85 Lascia il Fritz collegato almeno qualche giorno e poi mandali, così capiamo lo stato di fatto
aj85 Hadx Ecco gli istogrammi da domenica scorsa, le disconnessioni sono continuate sempre nelle solite fasce orarie. Incredibile
Hadx aj85 Per come si comporta la linea per me il problema è che sei su SLU Fastweb (su apparato di proprietà diretto Fastweb, ndr). Hai qualche vicino che abita accanto a te con altro operatore (o anche con Fastweb stesso) a cui pui chiedere se anche lui ha notato gli stessi problemi?
aj85 antonio88 Purtroppo non è il modem, si scollega sia con il nexxt One sia con il fritz. Pensavo anche io fosse il modem e infatti mi sono fatto attivare quello libero, ma non ho risolto
aj85 I vicini con tim non hanno problemi. Mi sono arreso e venerdì prossimo passo anche io con loro. Purtroppo dove abito, ad Arcore, hanno cablato in ftth pochissime vie. Oltretutto io sono in una delle vie principali. Misteri italiani
Hadx aj85 Per me passando ad un qualunque operatore che attiva su ONU Fibercop risolvi. Aggiornaci poi