pettegiachi Quanto sei distante dalla 352328? Quella sarebbe 5G e avrebbe la n78, in genere più performante. Hai verificato operatori tipo EOLO?
Cal poldz in quanto in casa ho una fwa alla quale però son gia connessi tanti dispositivi in più tutta la famiglia usa netflix e simili, rendendo impossibile usarla per il gaming. Elabora, che di sicuro se devi spostare cose su 4G meglio spostarci Netflix che i videogiochi.
pettegiachi Si, ma mi sa che anche la FWA sarà basata su rete mobile... Ovviamente latenza e stabilità non saranno paragonabili ad una buona rete fissa
Cal pettegiachi Esistono FWA migliori, vedi quelli che vendono Eolo, OpNet (o OpenFiber). Se dici dove sei qualcun altro saprà consigliarti meglio. (ah, l'hai detto, c'è nome e eNb della BTS)
poldz pgxx come fascia di prezzo ce qualcosa intorno ai 120 euro? non me ne intendo molto Cal volevo una soluzione router e abbonamento a sim da 10/15 euro, consigli?
pgxx poldz per il gaming Tieni conto che se giochi su PS hai NAT3 con le FWA su rete 5G "condivisa". Ti sconsiglio caldamente di acquistare quel modem perchè non ne ricaveresti nulla (è un 2CA), devi cercare qualcosa che sia almeno 4CA o se possibile anche 5G che ti permetta anche la scelta della BTS e delle bande. Io mi orienterei almeno su uno ZTE MF289F o MC801/888/888Ultra, sempre che il segnale indoor sia sufficiente.
pgxx poldz intorno ai 120 euro? I modelli citati li trovi abbastanza facilmente su subito o vinted a questa somma o giù di lì.
Cal poldz la rete 4/5g è l'ultima ultima ultima spiaggia, per una connessione fissa, prima di considerare starlink. E per giocare farà schifo. Vogliamo capire cos'altro ti copre. Comunque ad Aulla forse conviene Wind. https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2228850.352328
poldz pgxx se è brandizzato vodafone funziona solo con la sim vodafone? scusa delle domande o se son stupide ma non ne capisco Cal dove vivo sono costretto a una fwa, per ora uso il router del telefono
pgxx poldz No, funziona con tutte le SIM. Il modello MF289F non aggrega la B20 insieme a 1/3/7 senza modificare leggermente il firmware, ma poco male. Gli altri aggregano tutte le bande disponibili, l'888 Ultra anche N38+N78 in 5G.
poldz pgxx ho fatto caso che alcuni ce scritto sbloccato, cambia qualcosa da uno base o va comunque wind?
pgxx poldz va comunque. Non credo che ci siano in vendita esemplari sbrandizzati o comunque sono la netta minoranza. Io con uno brandizzato Vodafone e SIM W3 illimitata sono arrivato a 620/90 come picco.