giusgius
Purtroppo quelli più cruciali sono stati telefonici, come ad esempio delle telefonate nelle quali mi si doveva comunicare il motivo di un'attivazione fallita dopo mesi ("Siamo spiacenti, non è possibile procedere con l'attivazione. Per maggiori chiarimenti contatta il tuo operatore"), alle quali l'operatrice non ha saputo fornire indicazione alcuna.
Soprattutto, l'assistenza si è sempre configurata come meramente reattiva, ovvero, che rispetto all'idea costruita qui sul forum dove si prospettava un impegno strenuo e proattivo nella gestione delle pratiche, tutti e dico tutti gli avanzamenti sono sempre scaturiti da miei solleciti personali, e mai da un'attività di monitoraggio delle pratiche, com'era parso di capire qui avvenisse.
Come nota a lato, sono ancora in attesa di risposta ad un banalissimo ticket datato 15.10 ore 11.52, una volta ottenute tutte le risposte e archiviata definitivamente la pratica fornirò volentieri quanto richiesto, per quanto possibile, come sopra specificato.
Sottolineo inoltre non farne una colpa a nessuno, so benissimo che è un qualcosa dipendente da più fattori (OF, varie entità amministrative, ISP), tuttavia non rispecchia le rosee aspettative che qui si costruiscono, dato il forte sbilanciamento tra persone che effettivamente si iscrivono su un forum tecnico ed altro, da cui, il mio personale consiglio.
@Blanquito
Nello scusarmi con OP per aver invaso la discussione con questa parentesi, suggerisco di considerare anche altri aspetti applicativi che magari ti sono sfuggiti. Ad esempio, necessiti di un IP(v4) statico pubblico? Sono ulteriori importanti considerazioni in quanto variano il prezzo, che mi sembra un elemento d'interesse essendo stato menzionato.