Contratto il 9.9 installazione 11.9
funziona malissimo tutto. le pagine web a volte non si caricano o ci mettono piu' di 10 secondi, si carica la pagina ma non si caricano le immagini, le app non riescono a connettersi al server, streaming che si fermano, avanzamenti con lo streaming o con la tv che si bloccano...
due settimane per riuscire a parlare con i tecnici (gestione del call center demenziale: chiamil il 177, ti fanno richiamare dai tecnici quando vogliono loro; se tu non puoi rispondere, non senti il telefono, non fai in tempo a rispondere, ricomincia il giro. richiama il 177 ...)
il 3.10 mi cambiano la iliadbox. dhcp non funzionante.. la linea viene ripristinata il 4.10 ma non è cambiato nulla
dal 4.10 comincio a telefonare al 177 quasi tutti i giorni ma non succede nulla. il reclamo è ancora aperto ma nessuno fa nulla. Non vengo mai richiamato dai tecnici
stamattina 16.10 il 177 mi apre un nuovo reclamo che mi viene rifiutato praticamente subito con una mail che mi dice che funziona tutto.
apro un nuovo reclamo tramite sito, rifiutato praticamente subito con una mail che mi dice che funziona tutto
Nessuna possibilita' di parlare con i tecnici
provo contatto via facebook. mi rispondono che conoscono i miei reclami e che stanno lavorando per me e chiudono
- Secondo voi è normale che la console iliadbox http://192.168.1.254/: andando su stato internet / stato FTTH: dica:
collegamento down, modulo presente: no, segnale non rilevato ?

Secondo voi è normale che facendo ping www.iliad.it abbia ottenuto
69 packets transmitted, 65 received, 5.7971% packet loss, time 68318ms
rtt min/avg/max/mdev = 14.021/522.012/6637.531/1287.490 ms, pipe 7
cioe' 6% di pacchetti persi
6637ms di elapsed massimo con tempo medio superiore a 1s ?
Secondo voi è normale che una misurazione di velocita' (ovviamente e fortunatamente non sempre) con speed test di google mi abbia dato una velocita' inferiore a 1 Mbps ?
Cosa posso fare oltre a sbattere la testa contro un muro o cambiare provider?
Ho provato a vedere il programma del garante www.misurainternet.it per certificare la velocita' della linea, ma bisogna mettere un pc collegato al router per 24 ore senza che nessun altro dispositivo usi internet.... un po' complicato
Qualche consiglio?
Grazie