Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere un parere su una situazione un po’ assurda con la copertura FTTH TIM/FiberCop.
Abito da qualche mese in una nuova costruzione dove è stato aggiunto un nuovo civico (2/2).
Il cavo FiberCop arriva regolarmente davanti al ROE, installato da poco, e da lì parte la scatola di derivazione dove arrivano i collegamenti in fibra dei vari appartamenti.
Il problema è che dal sito TIM per il mio civico (2/2) risulta disponibile solo FTTC, mentre per il civico 2 (che fa parte dello stesso condominio) la FTTH è attivabile senza problemi.
Ho provato a chiamare il 187 ma mi dicono solo che il mio indirizzo “non è vendibile per attività tecniche in corso”, senza ulteriori dettagli.
Anche un mio vicino (stesso civico 2/2) ha provato con un altro operatore: è arrivato il tecnico, ha verificato che tutto è predisposto e funzionante, ma non ha potuto completare l’attivazione a causa di un blocco amministrativo o di database.
Mi chiedo: come si può sbloccare questa situazione?
C’è un modo per segnalare a TIM o FiberCop l’errore di copertura sul civico o far verificare che il ROE è già collegato?
Il 187 non sa dirmi molto, e contattare direttamente FiberCop sembra impossibile…
Qualcuno ci è già passato o sa come muoversi in questi casi?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!