Federico82 Buongiorno a tutti, sono mesi che continuo a chiedere a Fibercop e a Tim come mai la mia via è stata bellamente saltata dalla posa della fibra ottica senza avere risposta, sono in via Val Grande e ho letto sulla mappa fibra che la via grandi e la via XII Marzo sono coperte da fibra! come mai la mia via no?!?! a chi posso rivolgermi per sapere se i lavori continueranno o saremo abbandonati per sempre? Grazie a tutti.
giua Federico82 FiberCop non comunica con il privato e TIM è un operatore come gli altri, non possiede più nulla dal 1° Luglio 2024. Cosa ti esce mettendo il tuo indirizzo qui?
Brallo00 Federico82 Le vie le saltano per un semplice motivo, l'appalto che da fibercop alle ditte è 80% di copertura su un determinato asset luogo, e quindi le ditte fanno le vie facili. Da un mio amico hanno coperto 2 anni prima tutti i civici pari di una via e poi 2 anni dopo i dispari perché dovevano fare più scavi..
giua Allora potresti rientrare in copertura con investimento privato (probabile FiberCop) Qui cosa appare? https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ Comunque non ci puoi fare nulla, non sono informazioni pubbliche e decideranno loro quando coprirti.
Saviolo giua la sua via è grigio/nero quindi investimento privato. @Federico82 Non puoi farci niente, se il privato decide di non coprirti per X motivi che tanto non potrai mai sapere non esiste una soluzione semplice che possa risolvere il problema se non aspettare.
Federico82 Saviolo investimento privato fa ridere dato che ci sono un residence di 4 palazzine con 150 appartamenti, 6 villette tra cui la mia e un'azienda. Comunque vedremo 🙄. Grazie per le info. giua giua investimento privato significa che mi devo pagare pure gli scavi?
emypu Federico82 no devi aspetta che un operatore wholesale copra con i suoi soldi e non quelli del pnrr ne dello stato la posa
Federico82 Alla fine qualcuno sa a chi posso chiedere quando faranno gli scavi per la posa? Non c'è un numero verde di fibercop?
TheMarsican Federico82 Fibercop è un'azienda privata che sviluppa la propria rete in fibra con i propri soldi quando e come vuole. Non si può contattare né sapere altro.