Colder Io ho problemi da stamattina. Fibra a 2,5GBS ma download a volte a 4mb e a volte sale a 300mb. Upload non arriva a 1Gb ma pochi problemi. Ping alto. Zona Segrate. Segnalato alla Tim e mi ha chiamato il tecnico ma non si riesce a risolvere neanche con il reset del circuito. Dicono che il problema è il mio router. Assurdo che fino a ieri sera era perfetto
Colder Si aggiungendo che il tecnico mi costa 94 euro visto che per loro la linea è apposto. Gli ho detto di farlo venire lo stesso intanto che poi vediamo
Colder Ma si ovvio che il problema è da parte di tim...solo che non avendo il router Tim mi dicono che non possono confermare la problematica perchè non possono fare test. Comunque attendo il tecnico che mi ha detto dovrebbe farsi sentire
Colder Tecnico appena andato via..ha provato a cambiare Ont, ha provato con il router Tim ma niente...quindi è un problema in centrale....la cosa che mi fa ridere è che mi dice, ma hai lo speedtest adesso che ti va a 100mb/s quindi non posso segnalare perché sei dentro al minimo garantito...si ma pago per una 2.5gb! Va beh attenderò che sistemano
ivan5150 a me ha chiamato un fantomatico tecnico che prima è partito con le domande di rito tipo, ma usi il wifi? 🙁 Poi mi ha detto che è un problema generale... ma non mi sembrava convinto... ovviamente non c'è nessun comunicato ufficiale. Speriamo risolvano in qualche modo...
alf69mi Anche il tecnico che mi ha chiamato non ha evidenza di problemi generali ma la connessione è parecchio degradata
ivan5150 la mancanza di informazioni è la cosa che più mi da fastidio, comunicassero che ci sono problemi e che ci stanno lavorando... invece nessuno sa niente e l'impressione è che nessuno stia facendo nulla 🙁
gandalf2016 ivan5150 è un problema tutto italiano quello della comunicazione guasti . Però siete nella città praticamente più importante di Italia, con l’operatore più grande…. Le risoluzioni sono per forza celeri, non può essere altrimenti .
rikyxxx gandalf2016 siete nella città praticamente più importante di Italia, con l’operatore più grande…. Le risoluzioni sono per forza celeri, non può essere altrimenti Con quello che paghiamo al metro-quadro mi sembra il minimo 🙃 Scherzo ovviamente, non dovrebbero esserci differenze tra città e utenti. In un mondo migliore... gandalf2016 è un problema tutto italiano quello della comunicazione guasti Per curiosità e se ti va di dirlo, come funziona all'estero? Grazie.
Colder Si problema rientrato...però non è possibile che gli operatori poverini non sappiano neanche loro il problema.. ovviamente non possono dirti che non sanno il motivo ma si inventano qualcosa....il 187 mi ha detto che il problema era il mio router e che se avessi voluto mi avrebbe mandato un tecnico pagando 94 euro e gli ho detto di sì... arrivato il tecnico mi ha detto che non dovevo pagare visto che il problema era di Tim...Se ci fosse comunicazione all'interno forse i tempi e la comunicazione sarebbe più efficace
Hadx rikyxxx Per curiosità e se ti va di dirlo, come funziona all'estero? Grazie. Ad esempio ti mandano sms avvertendoti di eventuali manutenzioni prima che vengano fatte, o che ti avvertono che c’è un problema generale e che stanno lavorando per risolverlo. Mi sembra che in Germania ad esempio adottino questo metodo
gandalf2016 rikyxxx Scherzo ovviamente, non dovrebbero esserci differenze tra città e utenti. In un mondo migliore... Eh purtroppo, nelle telco l’unica parola che piace molto è MONETIZZARE 💰 Come ha ben detto @Hadx ci sono gli avvisi delle manutenzioni programmate e anche dei guasti che riguardano aree, via sms di solito.