OrlandoRocchi Starlink alla fine lo avete scartato tutti! Cone mai?
Io invece nella tua situazione valuterei. Una FTTC decente è spesso la scelta migliore se non c'è l'FTTH, ma per decente una FTTC deve essere almeno dai 50 mb in su di velocità, e non avere mai disconnessioni, down periodici etc. In alternativa ad una FTTC insufficiente io valuterei primariamente FWA su bande licenziate (Eolo 100 e superiori, ma da quanto ho capito non sei coperto) e poi Starlink (che secondo me non costa affatto molto, sono 30 euro al mese, non 100 come una volta). E' una rete solitamente stabile, molto veloce, con un ping superiore a FTTC-FTTH, ma niente che ti cambi realmente qualcosa se non sei un gamer multiplayer professionista.
L'opzione connessione cellulare può essere valida, e spesso anche con ottime prestazioni, ma è anche l'opzione più imprevedibile, perchè la stessa connessione può andarti a 200 mb di mattina e poi a 10 megabit la sera, a seconda del numero di persone connesse a quella BTS (che è variabile e non prevedibile). Personalmente è l'opzione che terrei per ultima