Hadx TheMarsican Su Fibercop Vodafone è in VULA Vodafone su Fibercop vende FTTH anche dove non ha kit VULA, non so poi nello specifico in che modo la eroghi.
TheMarsican Hadx Vodafone su Fibercop vende FTTH anche dove non ha kit VULA, non so poi nello specifico in che modo la eroghi. VULA Tim/Fibercop - Trasporto Tim, come tanti altri. (Almeno da quanto io ricordi)
Hadx TheMarsican VULA Tim/Fibercop - Trasporto Tim, come tanti altri Con trasporto Tim intendi che si fanno consegnare il traffico in un POP esterno rispetto alla sede OLT? In ogni caso, come dicevo, da alcune verifiche Vodafone vende FTTH su rete Fibercop anche su sedi OLT dove non mi risulta abbia kit VULA (Tim/FC) attivi.
Gabrielecif Ma con Casa Start danno il Seven o ancora il modem vecchio wifi 6 che non ha porte 2.5? Perchè temo che si arrivi effettivamente a 2.5 all'ONT, ma loro la vendono come 1 gigabit perche danno il modem vecchio che si ferma lì. Quindi ci sarebbe da comprare un modem
cinesammela Gabrielecif Ho chiamato poco tempo fa al 190 e mi dissero che il nuovo Vodafone Seven è disponibile solo per i nuovi clienti, e da qui a qualche mese anche per chi ha già un contratto
TheMarsican Gabrielecif Perchè temo che si arrivi effettivamente a 2.5 all'ONT, ma loro la vendono come 1 gigabit perche danno il modem vecchio che si ferma lì. Quindi ci sarebbe da comprare un modem Ma l'ho scritto letteralmente nel commento prima: TheMarsican Come ho già detto il profilo attivato è il 2500/1000, poi quello che ''commercialmente'' fa Vodafone è un'altra cosa. Non mettono cap sulla linea. 😅 Gabrielecif Ma con Casa Start danno il Seven o ancora il modem vecchio wifi 6 che non ha porte 2.5? Stando a quanto scritto sul sito danno la Vodafone Station WIFI6. Quindi saresti limitato ad 1G/1G.
TheMarsican Hadx Con trasporto Tim intendi che si fanno consegnare il traffico in un POP esterno rispetto alla sede OLT? Esattamente.
Hadx TheMarsican Quello rimane comunque un dettaglio, se non è proprio presente il kit il trasporto chiaramente è assente a sua volta. (Peraltro a tal proposito non mi è chiarissimo chi siano i tanti altri di cui parlavi sopra, Fastweb ad esempio preferisce notoriamente gestire in autonomia il trasporto e gli altri hanno drasticamente ridotto gli investimenti su nuovi kit da moltissimi anni).
TheMarsican Hadx Peraltro a tal proposito non mi è chiarissimo chi siano i tanti altri di cui parlavi sopra, Fastweb ad esempio preferisce notoriamente gestire in autonomia il trasporto e gli altri hanno drasticamente ridotto gli investimenti su nuovi kit da moltissimi anni Altri operatori che a loro volta si avvolgono di servizio Wholesale Fibercop/Tim e, come casi in cui VF non ha i propri kit, logicamente si avvangolo del trasporto Tim e che naturalmente non vanno su trasporto FW. //OT Altrimenti non avrebbe senso il discorso fatto in questa discussione. //OT
Hadx TheMarsican Altri operatori che a loro volta si avvolgono di servizio Wholesale Fibercop/Tim e, come casi in cui VF non ha i propri kit, logicamente si avvangolo del trasporto Tim Ma quindi tu parli di NGA e non di VULA?
TheMarsican Hadx Ma quindi tu parli di NGA e non di VULA? A regola dovrebbe essere NGA quello di cui parlo ma alcuni, anche in interventi qui sul forum, l'hanno definito comunque VULA. (facendo quindi perdere significato ai due acronimi)
Hadx TheMarsican Ok, si da come lo descrivi direi che ti riferisci a NGA. La confusione credo sia nata con OF che ha iniziato ad usare sigle simili ma per servizi diversi da quelli FC