Salve,
Ho inviato disdetta a Fastweb per il mio contratto business.
Il contratto sottoscritto nel 2022 prevedeva un primo vincolo di 24 mesi (adesso scaduto) e un rinnovo tacito di 12 mesi in 12 mesi, con un preavviso di disdetta di 90 giorni.
Oltre a una penale da € 250.00
In base alla delibera 305/23 dove si dice espressamente che dopo i 24 mesi non ci sono vincoli e che sono sufficienti 30 giorni di preavviso....senza penali,
Questa la risposta di fastweb alla mia disdetta:
**_In merito alla Sua richiesta di chiarimenti sulla disdetta in corso:
La disdetta è pervenuta in data xx/xx/2025 il contratto cesserà in data xx/xx/2026
Da condizioni generali di contratto, dalla data di invio della disdetta devono trascorrere 90 giorni per la cessazione dei servizi, periodo in cui il servizio e la fatturazione sono attivi.
Può trovare tale informazione alla pagina3, paragrafo 3.2 delle CDG.
Allego CDG Con la tabella delle penali previste per recesso anticipato.
Eventuali canoni anticipati verranno restituiti._**
come posso tutelare i miei interessi?
Attraverso AGCOM e Conciliaweb?
Cosa devo indicare in contestazione? Come si svolge la conciliazione in questi casi?
Grazie a chiunque mi aiuterà!