C4s10 _Lex_ Ricaricabile, se può essere utile in qualche modo si chiama Fastweb Mobile Light 50 GB da 5.95 €, con la rimodulazione sarebbe diventata 150 GB a 8.95 €
_Lex_ C4s10 Ricaricabile, se può essere utile in qualche modo si chiama Fastweb Mobile Light 50 GB da 5.95 €, con la rimodulazione sarebbe diventata 150 GB a 8.95 € Ho modificato il messaggio (mea culpa). Effettivamente sembrerebbe possibile recedere dal contratto tramite l'applicazione: [..]puoi effettuare disdetta Fastweb mobile usando l’app ufficiale del gestore per Android (è disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS. In tal caso, avvia l’app sul tuo dispositivo, effettua l’accesso con le tue credenziali (se necessario), fai tap sul pulsante Menu e poi sulla voce Assistenza. A questo punto, seleziona le diciture Supporto Fastweb e Costi, offerta e pagamenti, quelle Gestisci offerta e servizi e Disattiva servizi e fai tap sulla voce Disdetta linea mobile, dunque attieniti alle medesimi indicazioni che ti ho fornito poc’anzi agendo dal sito Web di Fastweb. Trascorsa qualche ora dalla richiesta o dall’eventuale ricontatto da parte dell’operatore incaricato, dovresti ricevere un SMS e/o un’email, indicante l’effettiva presa in carico della stessa e la tempistica stimata per la cessazione della linea. In ogni caso, potrai seguire lo stato della disattivazione del servizio direttamente dalla tua area clienti MyFastweb; eventuali importi dovuti a seguito della rescissione del contratto ti verranno addebitati sulla prima fattura successiva alla cessazione della linea. Fonte Non è che tu davvero hai richiesto la Disdetta? 😅
C4s10 mitch_el Se però come dice @_Lex_ ho davvero fatto la disdetta/cessazione, l'errore è mio e quindi non posso farci nulla. Voglio solo recuperare il numero, non metto in dubbio che abbiano ragione loro
mitch_el C4s10 Solo tu puoi sapere cos'hai cliccato😅 Sai ne vediamo combinare di ogni da parte degli operatori sul forum, per cui a pensar male si fa presto. Se effettivamente hai fatto recesso anziché disattivazione dell'offerta, si. Adesso non so se si possa fare portabilità diretta del numero cessato, non penso. A questo punto paghi la SIM e il primo mese di un'offerta, ma sei al sicuro.
Klondike mitch_el Adesso non so se si possa fare portabilità diretta del numero cessato, non penso. Ma non c'erano i 30 giorni anche in questo caso? Secoli fa con vodafone chiusi un numero per passare il credito sull'altro, e poi entro i famosi 30 giorni feci mnp che passò senza problemi Una cosa del genere la feci anche con tim e coop, però in entrambi i casi non mi interessava mantenere il numero, quindi non saprei dire se anche in questi casi avrebbe funzionato
mitch_el Klondike Anche a me fa un po' pensare che il problema relativo alla mnp non passata potrebbe essere altrove. Non saprei sinceramente.
C4s10 _Lex_ Niente per loro l'ho disattivato quindi devo aspettare la loro chiamata per fare nuovo numero e ripristino del vecchio
Luso84 mi sembra strano che per fare un cessazione di una numerazione è stato così semplice (in pochi passaggi) che da come scrivi nemmeno te ne sei accorto e/o ti sembrava di disattivare solo il piano tariffario... io ho fatto più volte cessazione di un numero con very ma la procedura è lunga e viene registrato tutto telefonicamente "il voler cessare" perchè una volta confermato il numero viene eliminato e non più recuperabile.
Luso84 _Lex_ ho avuto fastweb per qualche mese e mai più ci tornerò... avranno pure servizi all'avanguardia...ma hanno delle politiche interne che te lo mettono in quel posto...
C4s10 Stasera mi ha chiamato un'operatrice di Fastweb, mi ha chiesto l'iban perché è l'unico modo per fare un nuovo contratto online, le ho chiesto se comporta dei costi e ha detto no o forse verrà presa una somma e restituita. Da qualche minuto nell'app di Fastweb posso monitorare lo stato della nuova attivazione e mi ritrovo come offerta Fastweb Mobile Pro che ha un costo di 12 euro e penso proprio se li prenderanno (probabilmente anche altro). L'unico dubbio che mi sorge è questo: quando finalmente riavrò il mio numero, per fare la portabilità a Very dovrò aspettare che finisca la mensilità di questa offerta oppure la faranno subito? Comunque ritornando al recesso: mi sembra assurdo che una cosa così "pericolosa" si possa fare così semplicemente, senza dover firmare nulla o dare conferma a voce. Sembra proprio una bella trappola per prendersi soldi facili, ma lo sbaglio resta mio quindi niente pagherò e come copium penserò di aver contribuito in piccola parte ai successi di Sinner
_Lex_ C4s10 Grazie dell'aggiornamento. Concordo che è una procedura così importante dovrebbe essere gestita diversamente, quanto meno con più verifiche.
Technetium C4s10 e come copium penserò di aver contribuito in piccola parte ai successi di Sinner Ai guadagni... 😄 I successi sono suoi... se tu dai soldi a chi lo sponsorizza, al massimo contribuisci ai guadagni monetari 😂 In ogni caso, per far ritentare la portabilità a very mi sembra che devi parlare con un operatore o forse c'è l'opzione di portabilità nell'app. Forse nel tuo caso, meglio parlare con un operatore.
nicos18 A proposito di recesso via app/sito, anche Iliad permette di fare recesso via sito, ma non so se in quel caso richiede conferma esplicita o altro. Certo che poter fare recesso in un click senza avere alcun avvertimento è da prigione.
Yavernoxia In tutto questo a me sembra ridicolo che uno debba stare senza il proprio numero per giorni. Fuori dal mondo proprio.. una riattivazione di un numero cessato da meno di 12 mesi con qualsiasi altro operatore (andando in negozio logicamente) richiede al massimo 5 minuti: il tempo di attivare una nuova SIM e relativa offerta. Perché ti stanno facendo penare al telefono, ti chiedono IBAN, da app ti fanno "seguire la procedura di attivazione" (manco fosse un mutuo) invece di darti subito una eSIM/SIM attiva con il tuo numero appena cessato?