Ciao a tutti,
vi chiedo una mano su come procedere nella situazione creatasi in questi giorni.
Giovedì 9/9 mi è arrivato da Fastweb un messaggio che mi diceva che avrei ricevuto una rimodulazione di 3 euro per la mia offerta, alquanto shockato sono andato sul sito di Very e ho richiesto la migrazione.
Venerdì 10/10 mi arriva la SIM di Very e diversi mail e messaggi da parte loro che tutto sta procedendo bene.
Non avendo ricevuto nessuna comunicazione di Fastweb, apro l'app e vedo che per loro risulto ancora cliente e che il giorno dopo avrei dovuto pagare il rinnovo mensile e qui, molto probabilmente ho fatto uno sbaglio, ho cliccato su disattiva rinnovo.
Lunedì 13/10 oggi, vedo che nell'app Very è andata via la richiesta di passaggio del numero, li contatto e mi dicono che Fastweb ha rifiutato la migrazione per incongruenze sul codice fiscale.
Contatto Fastweb e dicono che loro della richiesta di migrazione non sanno nulla e che io ho perso il MIO numero quando ho dato disdetta il 10, perché l'offerta e il numero sono inscindibili (parole loro) e che comunque non gli è mai arrivata richiesta di migrazione e che se volevo farla dovevo lasciare che se ne occupasse Very.
A me chi abbia ragione non interessa, anzi sono certo abbiano ragione loro, l'unica cosa che mi interessa è non perdere/recuperare il numero e passarlo a Very, come posso fare?
tl;dr: non so bene come ho perso il mio numero e voglio recuperarlo per passarlo a nuovo operatore, consigli?