Bast
Intanto grazie per aver risposto.
Bast Il Fritz non fa molte più cose rispetto al Nexxt, a parte quelle secondarie tipo pilotare la domotica, segreteria integrata, filtri vari per le chiamate e gestione di più telefoni (fino a sei)
Diciamo che l'unica cosa che mi interessa è che faccia almeno customizzare i DNS nel DHCP e Server VPN (Wireguard)
Bast Qualunque telefono IP nativo può essere connesso a un router e configurato con i parametri che servono. Con Fastweb tra l'altro non c'è nemmeno il problema della password da 64 caratteri che alcuni ATA o telefoni potrebbero non accettare
Nel mio caso con uno Yealink T21P E2 potrei configurare direttamente i parametri forniti da Fastweb con modem libero? Mi risparmierei la spesa del Fritz e potrei usare un router che già ho che però è primo di parte VOIP.
Bast A quel punto tienti pure il Nexxt, almeno ti risparmi la spesa e tutto il resto...🙂
È che già li ho 😅 Si, non sono il massimo, ma almeno non sono blindati come il Nexxt. Uno che sembra molto interessante come qualità/prezzo è il Flint2, ma non so quanto sia affidabile. E poi siam sempre lì, dovrei comprarlo, mentre il TP Link già ce l'ho.
Bast Chiedere il modem libero è la procedura che garantisce il successo al 100%, appena riesci a fartelo abilitare. Lo spoofing a volte funziona e a volte no, ma soprattutto se vuoi usare la fonia ti consiglio di farti abilitare il modem libero
Ok si, su questo punto sembra non se ne esca. Pazienza, farò così