Buongiorno, scrivo per aggiornarvi sulla situazione. La settimana scorsa avevo nuovamente chiamato Vodafone per segnalare il guasto e loro mi avevano detto che avevano rilevato la presenza di una problematica e che avrebbero provveduto a risolvere. Avranno fatto qualcosa sulla linea perchè la Station ora aggancia ad oltre 110Mbps (prima era tra i 65-70), però rimane ancora il problema di linea (quando provo ad aprire le pagine web, resta sempre in caricamento ma non le apre). Avevo pensato quindi di rimandare il passaggio a Tim, sperando risolvessero il problema. Vi segnalo che stamattina, dopo sole 13 ore di funzionamento/connessione (Vodafone Power Station Wifi6, con cavo DSL collegato), nonostante la portante downstream sia agganciata a 115Mbps, con Margine SNR di 6dB ed attenuazione di circa 16dB, mi ritrovo circa 50.000 correzioni FEC (cosa mai vista in questi sei anni che ho questa linea).
Inoltre quando riavvio la Station o collego nuovamente il cavo DSL, la linea funziona bene nei primi minuti, poi si blocca/rallenta, nonostante il modem risulti agganciato ad oltre 115Mbps.
Ho provato anche con un Fritzbox 7590, ma il risultato non cambia.
Per il momento sto usando la station in 4G altrimenti non riuscirei neanche a scrivere questo post.
Secondo voi come posso sollecitare la risoluzione dell'intervento, oltre a chiamare continuamente il 42323?
Inoltre da cosa potrebbe dipendere il problema?
Vi ringrazio
Saluti