RobertPegu se parli di Speedify, fa proprio come ho detto con il server remoto...
E non ci sono alternative, mandare pacchetti su connessioni diverse verso Internet non funziona

matteocontrini Boh, ci avevo giocato quando ancora non avevo la minima idea di cosa stessi facendo quindi potresti avere tranquillamente ragione 😅

• [cancellato]

Grazie mille matteocontrini per la risposta, valuterò bene se l'offerta di 3 mi conviene veramente, soprattutto per quanto riguarda i costi (penali di TIM + rate modem) e i vincoli contrattuali di 3 (dovrei rimanere ben 2 anni con loro). In questi giorni la connessione non sta andando così male, probabilmente anche grazie al fatto che un po' di gente è andata in vacanza.

2 mesi dopo
    • [cancellato]

• Modificato

2 mesi dopo, eccomi di nuovo qui, probabilmente TIM avrà capito che voglio sfruttare il recesso gratuito... Da ben 2 giorni mi trovo in totale assenza di linea, sia l'ADSL che la linea telefonica. Normalmente quando il modem non riesce ad agganciarsi la spia dell'ADSL lampeggia, in questo momento non compare nemmeno! Ho contattato il 187 più e più volte per segnalare il problema e il guasto adesso risulta segnalato come "Linea isolata" come se i cavi che mi collegano all'armadio fossero stati staccati. Domani in teoria dovrebbe arrivare qualcuno a vedere cos'è successo, però se TIM voleva convincermi del tutto a recedere direi che ci è riuscita: in 20 anni non è mai successo che io sia rimasto così a lungo senza connessione, così come non è mai successo che la linea telefonica sia del tutto a terra. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

P.S. Ho appena visto che a Castell'Alfero (il comune vicino) è stata pianificata una centrale in ETH... Potrebbe essere questa la ragione?

No, non ti staccano il telefono per due giorni per fare i lavori. Aspetta domani l'intervento del tecnico.

• [cancellato]

Infatti anche a me sembra strano, però qualcosa venerdì mattina è successo... Speriamo che il tecnico arrivi veramente domani, ho la sensazione che il problema non sia proprio da poco.

• [cancellato]

Lunedì è arrivato un tecnico proprio nel momento in cui non c'era nessuno a casa, l'unica cosa che ha fatto è stata ripristinare la parte telefonica che adesso funziona ma è molto disturbata... Per quanto riguarda l'ADSL mi è stato detto che Sirti si occuperà del caso entro il 1° di ottobre. La ragione del guasto, stando al reparto tecnico del 187, è degrado della linea. Potrebbe quindi voler dire che il problema principale è sempre stato il collegamento casa centrale invece della centrale in sè (che rimane comunque un problema dato che ha solo ATM)?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile