giovy3103 Ciao ragazzi, voglio mettere un router 5g in garage che sto facendo una piccola postazione pc; la copertura è limitata essendo quasi sotto terra; attualmente ho una sim iliad e mi collego a una bts zefironet in 5g; volevo sapere se in queste bts, windtre o very(senza cap) hanno una maggior velocità oppure è la stessa di iliad? volevo capire se ne valeva la pena passare a windtre o non avrebbe senso…vorrei avere il massimo delle performance; grazie in anticipo per l’aiuto
Camel90 giovy3103 non avrebbe senso… Questo. In zefiro Net lo spettro è condiviso, le risorse sono condivise equamente.
Gabbo giovy3103 Ci guadagneresti in servizi, con VoLTE (con codec di alta qualità) e VoWi-Fi, ma a livello di prestazioni sono identiche
giovy3103 Camel90 quindi iliad non ha cap alla banda; posso tenermi iliad o al limite passare a wind se risparmio qualche euro ma la velocità resta invariata
Camel90 giovy3103 Esatto Unica cosa potresti essere limitato dall' APN iliad che se non ricordo male è 1gbps, se non è stato modificato @lucamonte è ancora così?
giovy3103 Ragazzi sono riuscito a fare dei test in 4g Tim da 65mb in download e 20mb in upload Iliad da 8mb in download e 6mb in upload A sto punto se windtre e very mobile avrebbero queste performance le scarto e invece cerco di buttarmi su qualche operatore virtuale che si appoggia alle antenne tim; sapete consigliarmene qualcuno che non abbia connessioni cappate?
giovy3103 bik alla fine ho fatto un offerta con tiscali mobile e una con ho mobile(così vedo come prende anche vodafone) farò dei test e decido cosa tenere, tanto alla fine sono operatori virtuali quindi nessuno vincolo o costo di disdetta, alla fine provare è la miglior cosa per capire le velocitá