Diciamo che il Port-Forwarding più o meno tutti i router permettono di farlo, a meno di robe castratissime con firmware super brandizzato.
blz123 vedo che è device marchiato Wind3 ? sei sicuro che vada bene su TIM ?
Assolutamente si, va benissimo.
Il firmware Wind3 è praticamente uguale a quello stock, poi volendo ci si può flashare senza problemi quello stock.
Tanto alla fine per far funzionare la connessione basta fare il setup della PPPoE che per Tim son 3 parametri in croce:
- Username e Password: compilazione libera, basta che ci scrivi qualcosa;
- VLAN 835.
blz123 quali apparati fanno tutto da soli? i Fritz box? se si quale modello?
I Fritz sono quelli più idiot-proof lato VoIP, ma anche in generale, e qualsiasi modello ha già l'auto-setup per Tim.
Una volta che ha registrato il VoIP mantiene la configurazione e la parte internet puoi anche rifarla da capo.
blz123 vorrei capire come si colloca il router che possiedo relativamente a devices sulla stessa fascia di prezzo
Ormai è una roba superata, antiquata.
(Se non vado errato è stato anche abbandonato il progetto della AnsuelGUI per questo router)
Oltretutto bisogna pure pensare agli aggiornamenti firmware come roba principale.
Una volta terminato il supporto, quindi niente più aggiornamenti di sicurezza, i router diventano vulnerabili.
blz123 Mi è stato detto che essendo un router che nasce per ADSL non è adatto al FTTH, ma vedo che anche modelli supercostosi e attuali (es. Fritz box 7690 che costa 300euro) sono modelli sia per ADSL che per Fibra...quindi non capisco il senso della critica... mi piacerebbe che qualcuno mi desse delle delucidazioni in merito perche forse sono all'oscuro di alcune informazioni fondamentali)
Hardware più nuovo e supporto nel tempo sono ciò che fa da padrone.
Anche un modem 56k ad oggi è possibile far funzionare senza problemi ma sono robe antiquate e vulnerabili.