mb334 FraMatt Comunque difficilmente con un pc del genere riuscirai a sfruttare la connessione. Il tuo computer ha un disco meccanico o un SSD?
edofullo mb334 Gli HDD meccanici in genere se non sono proprio vecchissimi scrivono a 100 MB/s senza problemi, quindi 800 Mbps riesce a sfrutarli (a patto di trovare un server che glieli dedichi) Angelo966 Se lo puoi cambiare metti un SSD, ormai si vendono a prezzi stracciati
rami edofullo quindi 800 Mbps riesce a sfrutarli Sempre che il processore sia abbastanza veloce e solo perchè fa cache su memoria volatile 😅 mica i pacchetti IP vanno dalla scheda di rete al disco direttamente 😅 edit: prima avevo detto una saas
edofullo rami Ah beh certo, però se la CPU non gli sta dietro sarebbe anche ora di cambiare il PC, altro che ssd 🤣
mb334 edofullo Purtroppo in scrittura un meccanico 5400 giri montato in un portatile senza nemmeno una gigabit non credo possa fare molto. Inoltre le prestazioni sarebbero da verificare per l'intera macchina essendo un flusso di rete e non un copia/incolla locale. Quanto vorrei avere io problemi del genere....