TheMarsican ginepraio Mi sembra che non sia possibile per loro politiche interne. @MicheleBandinu e @ag23900 potrebbero confermare o smentire.
ag23900 TheMarsican che io sappia di default sono bloccate le migrazioni in cui donating e recipient coincidono, direi che è per quello. Non essendoci nemmeno il numero di telefono da migrare basta fare nuova linea e poi disdire la vecchia. Credo che se ci fosse il numero di mezzo comunque non sarebbe un problema perché Aruba e PF dovrebbero entrambe fornire due codici di migrazione (dati e fonia) e si potrebbe fare migrazione del solo numero con attivazione nuova linea naked, ma non ne sono sicuro
TheMarsican CoreNerd che poi PF usa teoricamente la stessa rete di Aruba. PF usa la rete Aruba, e propabilmente è anche questo uno dei motivi per il quale non dovrebbe essere permesso il cambio. (anche Aruba-->PF mi pare non sia permesso, ma non vorrei sbagliarmi)
rikyxxx ginepraio Volevo chiedere se vi risulta Risulta a te. Possono negare la migrazione (sia come prassi generale che su base individuale), l’hanno fatto e non vedo cos’altro si possa aggiungere.
MicheleBandinu Sono scelte commerciali interne all'azienda. Non ti resta che chiudere una e attivare l'altra
simonebortolin MicheleBandinu A me sembra peggio dei contratti di non concorrenza in USA che gente è in digital divide con la ADSL, non può passare alla VDSL per eccessiva distanza, né al DOCSIS se non stando 3/5 anni senza connessione
ginepraio Grazie a tutti per le risposte. Poco male , la linea va bene , era più che altro una questione di risparmio . Se togliessi la linea e attivassi una nuova , avrei dei giorni in cui rimango senza linea immagino?
astrolabio ginepraio A quanto ammonterebbe il risparmio? Valuta bene se ne vale la pena. Non so da quanto tempo tu sia cliente PF ma magari riesci a trovare un accordo per cambiare l'offerta senza necessariamente andartene.
ginepraio astrolabio Attualmente Aruba offre o almeno offriva quando ho stipulato l offerta , 17,90 per 6 mesi poi 24.90 per 2500/1000 , mentre con PF pago 29.90 al mese per 2500/500 , con upload portabile a 1000 a 49 una tantum . Ora dell upload non e' che mi importi molto , vado bene anche così per le mie esigenze , ma 10 euro bimestrale in meno non cambiano la vita , ma ci ammortizzavo Netflix 😄
Technetium ginepraio Attiva una nuova linea. Quando si presenta il tecnico gli dici di ri-usare la stessa fibra. Però tieni conto che a PF devi una mensilità per la disdetta.
curlymoka Dovrebbero quanto meno mettere un alert in fase di sottoscrizione se si seleziona pianeta fibra come attuale operatore, così da evitare proprio fraintendimenti e perdite di tempo
curlymoka rikyxxx intendo quando dai rispettivi siti di Aruba/Pianeta Fibra fai richiesta di attivazione in portabilità, se si seleziona Pianeta Fibra/Aruba come operatore di provenienza mettere in KO direttamente la richiesta
MicheleBandinu ginepraio mi fai avere il codice cliente via whatsapp 3701331635 con il link del thread?
rikyxxx curlymoka Avevo capito un’altra cosa 🙂 Magari l’opzione c’è e non restituisce un KO automatico perché si riservano di valutare caso per caso. Possono farlo.
Bast simonebortolin Ma alla fine se proprio si vuole passare dall'uno all'altro basta cessare la linea e fare una nuova attivazione. Non è nulla di complicato
MicheleBandinu simonebortolin la ADSL, non può passare alla VDSL sul cambio tecnologico non c'è questo blocco.
ginepraio Scusate e grazie a tutti per le risposte , ma non mi sono arrivate le notifiche via mail ed ho quindi letto solo adesso. @MicheleBandinu ti mando il codice . Aggiungo che Aruba , dopo 10 giorni e un paio di solleciti non mi ha ancora fatto il rimborso. Per assistenza clienti PF sembra 10 spanne sopra ed a questo punto preferisco spendere un po' di più ma rimanere con loro.
Aperock ginepraio a questo punto preferisco spendere un po' di più ma rimanere con loro Penso che 10€ al bimestre, per un'assistenza migliore ed evitare mal di pancia in caso di problemi, siano soldi spesi molto molto bene... ma è solo la mia opinione. 😜