Ciao a tutti, sono finalmente riuscito ad attivare una FTTH 2,5gb con Dimensione.
Per i primi giorni ho continuato ad usare il mio vecchio FritzBox 3490 limitato a 1gb, oggi mi è arrivato il nuovo 4690 e naturalmente, facendo lo speed test in download arrivo a circa 2gb, il problema ce l'ho con l'upload, sia con il vecchio 3490 che con il nuovo non arriva nemmeno a 500mb, il provider mi ha detto che dovrei tranquillamente raggiungere 1gb in upload, sto quasi iniziando a pensare che siano i Fritz il problema: quando avevo la misto rame con il 3490 arrivavo a 10mb in upload ma collegando qualsiasi altro modem (es. vodafone station o tim hub) raggiungevo tranquillamente i 20mb, ho come il sospetto che per qualche motivo i Fritz limitino la velocità dell'upload.
Non è un problema di parametri in quanto il primo test sul 4690 l'ho fatto partendo dalla configurazione di fabbrica ed impostando solamente i parametri che mi ha fornito dimensione ed settando 2500 / 1000 nei campi download/upload.
Ho fatto anche lo speed test su due dispositivi contemporaneamente e per entrambi mi arriva sotto i 500mb.
Qualcuno ha esperienze in merito? C'è modo di capire quanto effettivamente arriva all'ONT?