Salve , sono molto ignorante in materia e so che sicuramente l'argomento è stato già affrontato ma vorrei qualche informazione sul mio caso specifico da qualcuno che ne sa piu' di me.
Abito in una casa privata , nel 2021 FLASHFIBER ha eseguito dei lavori di posa a detta loro ''Fibra Ottica'' passando un cavo via aerea dalla palificazione fino al muro di casa (foto1) per poi farlo entrare nella cassetta telecom presente al piano terra (foto2).
Adesso qui nascono i miei dubbi, nessun provider BIG mi da la possibilità di passare a FTTH il mio civico risulta coperto soltanto da FTTC (che già ho attiva col mio provider attuale) .
Effettuando simulazioni col civico dell'abitazione di fianco alla mia (20m) FTTH presente con tutti i provider, aggiungo che abito in una traversa privata , la mia abitazione rimane a linea di strada comunale l'abitazione che risulta coperta da FTTH si trova all'interno della strada privata dove non è nemmeno presente il suo comunale.
Inutile dirvi che ho tentato di parlare via telefono col mio provider e mi è stato detto che se non è presente poco si puo' fare , ma diciamo che volevo capire a sto punto FLASHFIBER cosa ha combinato a casa mia?
Lavoro incompleto o mancato censimento?
Vi allego qualche foto dell'intervento FLASHFIBER
Foto1

foto2