Alessio98766 Salve a tutti, ultimamente ho attivato la fibra mista FTTC, con alcune verifiche il tecnico ha constatato che effettivamente la fibra per il mio civico è presente ma non è vendibile purtroppo solo al nostro civico, mentre a tutto il vicinato si. La cabina è proprio sotto casa mia. È assurdo che non posso avere la fibra solo io.. Mentre tutti gli altri si.. Non so come fare..
Lorenzo1635 Alessio98766 Non so come fare.. Chiedi al tuo ISP (o chi per lui) di fare segnalazione di mancata vendibilitá a FiberCop. Requisito devi avere la chiostrina rame affiancata da gruppo ottico.
Alessio98766 MicheleBandinu Via Berlinguer 4 Gonnesa (Nuraxi Figus) Sud Sardegna Lorenzo1635 Si la chiostrina è proprio sotto casa mia, tutte le abitazioni hanno il collegamento alla fibra proprio li dentro
MicheleBandinu Alessio98766 il civico è sotto piano Italia 1 giga è al momento risulta sospeso. Con che operatore hai attivato la FTTC ?
rikyxxx Alessio98766 Si tutto quanto 240€ rateizzati in 24 rate mensili da 10€? (parlo dell'attivazione, perchè il modem, male che vada, lo paghi, lo tieni e lo usi anche dopo) Se è così le opzioni sono: chiedere a TIM l 'upgrade alla Fibra (la vedo dura, buona fortuna...) oppure perdere quei soldi e farti seguire da Michele (se c'è qualche possibilità lui ci riesce)
rikyxxx Alessio98766 La vendibilità si può anche sistemare (magari non sempre ma ho visto spesso farlo) il punto è che TIM non ha questa possibilità tra le sue procedure interne, perchè lavora per grandi numeri, in modo "rigido" (i casi specifici "non standard", in cui c'è da fare una cosa in più o una cosa diversa, non li vuole, non le interessano...).