TheMarsican Andrea85 cudy 1300 con openwrt che non supporta 160mhz di banda È una roba WiFi 5 (AC) che supporta fino ad 80Mhz sulla 5Ghz. Non puoi buttarci roba che non supporta. Cal se è WiFi 5 è normale. Che poi in realtà esistono router AC che supportano i 160Mhz sulla 5Ghz ma sono rarissimi.
Cal TheMarsican sì, alcune robe assurde fuori standard che funzionano con ancora meno schede di rete. (Probabilmente)
pattagghiu TheMarsican Che poi in realtà esistono router AC che supportano i 160Mhz sulla 5Ghz ma sono rarissimi. eh addirittura.. il mio amato R7800 coi suoi maledetti core nss si offende 🙂
Andrea85 TheMarsican il fritzbox che ho è il 7590, è un wifi 5 con 160 MHz di banda (ecco perché funziona più veloce) Cmq tutto chiaro,grazie mille
giuse56 TheMarsican Che poi in realtà esistono router AC che supportano i 160Mhz sulla 5Ghz ma sono rarissimi. Insomma, rarissimi non proprio la iliadbox i 160 MHz col Wifi 5 lo supporta ed anche il fastweb nexxt one. Pure i fritzbox 7590 supportano i 160 MHz su protocollo AC se non mi sbaglio
TheMarsican Andrea85 il fritzbox che ho è il 7590, è un wifi 5 con 160 MHz di banda (ecco perché funziona più veloce) Esistono due versioni del 7590 però: liscio: WiFi 5 con supporto fino a 80Mhz sulla 5Ghz; AX: WiFi 6 con supporto fino a 160Mhz sulla 5Ghz.
Andrea85 TheMarsican allora non ho idea di che versione sia..ho visto che posso selezionare wifi 4 e 5 ma la banda è di 160 MHz. A proposito...ho a casa una cinesata(fenvi ax1800) e visto che ha il wifi 6 ma non ha la vlan per gli isp volevo mettere su openwrt. Ho guardato la guida ufficiale ma dalla pagina web non riesco a caricare il firmware (wrong file) Riesci a darmi una mano? Grazie
TheMarsican Andrea85 allora non ho idea di che versione sia Ci sarà sotto il Fritz con un etichetta che indica il modello, no? Andrea85 Riesci a darmi una mano? No, non conosco quel marchio. E comunque eviterei di usare robe che potrebbero non essere più sicure.
documibozu Andrea85 country code va settato quello del paese dove vivi. Quanto alla velocità 230 per un wifi 5 con banda 80mhz è coerente con un client 1x1. Ci puoi dire cosa hai usato come client per fare la prova? Ci puoi confermare che hai usato il solito client per connetterti al Fritz? Ci puoi dire su che canale operava il Fritz?
Andrea85 documibozu ho usato uno Xiaomi mi14tpro. Il Canale è lo stesso per tutti e 2:100 Ma ho provato anche a metterne altri
documibozu Andrea85 c'è qualcosa che non va allora. Quel router dovrebbe garantirti almeno 600mb in down via wifi (sopra potresti aver bisogno di abilitare il WED). Potresti postare l'intera configurazione del wifi in modalità testuale?