Luso84 Io avevo disdetto la FWA Tiscali nel lontano 2017....è dal 2017 che aspetto il tecnico per togliere tutto....morale...qualche mese dopo la disdetta, avevo tolto tutto io e venduto la CPE ad un altro che ne voleva un'altra come backup 😃
LucaTNT Se non ti disturba sul tetto, direi che puoi dimenticarla. Se mai la vorranno, verranno a prenderla. Era successa una cosa simile con Eolo dai miei dopo la disdetta nel 2018, è rimasta l'antenna sul tetto un anno, poi mi sono stufato di vederla e l'ho smontata. Credo siano venuti a riprenderla nel 2021 dopo diversi solleciti.
rikyxxx Non mi da fastidio la CPE sull'antenna, ma il cavo che scende (dall'esterno) mi piacerebbe toglierlo e se aspetto ancora qualche settimana il tetto diventa scivoloso (l'antenna è sulla falda a nord). Penso il da farsi, intanto grazie per le testimonianze.
rikyxxx mitch_el Ci ho pensato, ma se salgo mi conviene togliere tutto, no? 🙂 Visto che ancora si connette magari tolgo davvero tutto e dopo, per tutelarmi, faccio un video per mostrare che funziona... O sono troppo paranoico?
mitch_el rikyxxx Ci ho pensato, ma se salgo mi conviene togliere tutto, no? 🙂 Io non gli risparmierei la fatica xD Inoltre, così non possono dire niente...
Rekko rikyxxx Ci ho pensato, ma se salgo mi conviene togliere tutto, no? Tienitelo come cavo di backup, un giorno potrebbe servire 😃
rikyxxx mitch_el Io non gli risparmierei la fatica xD In effetti, se ripenso all'assistenza Tiscali...
Cal Rekko tienilo installato: metti un AP e copri il giardino, lo riutilizzi per reti mesh comunitarie, starlink, etc etc...
rikyxxx Rekko Cal Il cavo è molto figo in effetti: 15m, da esterno e con una bella guaina super-resistente. Mi piacerebbe tenerlo, per altri usi, ma devo comunque sollecitare il ritiro di tutto quanto, sennò rischio di pagare.... Marco_1968 Sì, ci sono penali. Però se mi chiedono soldi vado di conciliaweb, portando i mie solleciti via PEC come prova della loro negligenza.
Marco_1968 A me era successo con fwa di fastweb lo avevo scritto anche qua sul forum ,sono dovuto ricorrere a conciliaweb perche' nonostante le continue richieste il tecnico non arrivava pero' nel frattempo era arrivata email che se non consegnavo il tutto c'era la penale, infine ho risolto sempre grazie a conciliaweb. Vedi se nel contratto sta scritto se ci sono penali in caso che non restituisci il tutto, in caso affermativo se non rispondono ti consiglio di rivolgerti a conciliaweb.
Marco_1968 rikyxxx Il cavo te lo lasciano a loro servono solo antenna e modem/router , almeno a me anni fa ancora prima di fastweb avevo linkem e lo hanno lasciato
GiorgioMoroni Ciao, se sei in grado di provvedere in autonomia alla disinstallazione, fallo e contatta l'assistenza per prenotare un ritiro con corriere. Pur trattandosi di un ritardo del tecnico potresti incorrere nella penale di mancata restituzione. Se invece non te la senti di disinstallarla da solo, contatta l'assistenza per sollecitare il contatto del tecnico, sempre per lo stesso motivo di cui sopra.