Buona sera, vi scrivo per segnalarvi i problemi che sto avendo nell'attivazione del mio abbondamento wifi con sky per capire se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Ho chiesto l'attivazione dell'abbonamento alla fibra ottica in Via Ferrara 9 a Meda ad inizio Settembre dove ho acquistato un appartamento in una palazzina di nuova costruzione; tutto stava procedendo per il meglio, l'indirizzo risultava coperto dalla fibra ed ho fissato l'appuntamento il 17/09/25. Ho aspettato il tecnico che, una volta arrivato, ha constatato che non c'è la centralina della fibra nella palazzina. Va installata. Ha aperto quindi una segnalazione. Il civico è coperto perchè le palazzine costruite allo stesso civico prima della mia hanno la fibra. (è come fosse un sepercondominio di più palazzine)
Dopo varie chiamate al 170 e vari solleciti giovedì 02/10/25 mi ha chiamato un tecnico dicendomi che finalmente i problemi tecnici nella palazzine erano risolti e potevamo fissare un nuovo appuntamento per l'installazione di SKY Wifi, così ho fissato per oggi, 06/10/25, alle 10 e 30. Per paura accadesse nuovamento ciò che era successo il 17/09, ho controllato che la centralina fosse installata nella palazzina: non lo era. Ho chiamato venerdì al 170 e mi hanno detto che risultava tutto ok, oggi avrei avuto il mio abbonamento wifi attivo. Ho dato per scontato che il tecnico di oggi avrebbe quindi installato sia la centralina nella palazzina che il mio wifi.
Questa mattina invece, sempre dopo aver perso mezza mattinata, il tecnico è arrivato e, constatando nuovamente la mancanza della centralina nella palazzina, se n'è andato, addirittura consigliandomi di disdire il contratto con sky e di passare a TIM che è molto più veloce nel gestire questa tipologia di problemi.
Cosa mi consigliate di fare? disdisco con sky e provo con TIM o è una perdita di tempo? Grazie in anticipo.