asso pattagghiu considera che il flint2 è anche un ottimo AP, quindi il giorno che ti annoi e ti prendi un N100/N150 puoi promuoverlo a semplice AP 🙂 Guarda N100 e N150 erano i candidati. l'unico dubbio è se avrebbero retto il carico. Perchè il mini PC lo avrei usato anche come Lab dove far girare k8s e altre robe.
pattagghiu asso l'unico dubbio è se avrebbero retto il carico. Perchè il mini PC lo avrei usato anche come Lab dove far girare k8s e altre robe. serio? il mio: openwrt (VM) con sqm e un po' di tunnel wg home assistant (VM) (vlan iot) omv (vm) (lan) jellyfin con transcodifica hardware (lxc) (iot) lxc con nginx + nextcloud + vaultwarden + mealie + cloudflared + qualcos'altro che neanche ricordo (vlan exposed) urbackup (lxc) (lan) labca (lxc) (vlan services) opendj (lxc) (vlan services) lxc riservata su vlan riservata 😆 encoder per fare encoding hardware di flussi video da streammare verso la montagna (lxc) (lan) (mi dimentico qualcosa) occupazione cpu: 10% l'unico (tuo) problema è che questo è un passo da cui non torni indietro
ErBlask asso Cmq tra miniPc e access point avrei speso più del Flint 2 (in arrivo oggi). Come diceva un tale, lo sparagno non è mai un guadagno 🙂 Già da come hai intavolato il post dall’inizio si è subito capito che avresti ripiegato sul flint 2 La scelta più prestante sarebbe stato il Mini PC + AP, ma dovevi scendere a compromessi con il portafoglio.
asso ErBlask La scelta più prestante sarebbe stato il Mini PC + AP, ma dovevi scendere a compromessi con il portafoglio. Hai colto nel segno. Con budget quella sarebbe stata la scelta migliore. Magari ci penserò quando morirà il MacMini che uso ora con Proxmox
V0LDY asso @V0LDY quindi mi consigli di non perdere nemmeno tempo con l'interfaccia originale Gl.Inet e flashare direttamente l'ultimo firmware OpenWRT? Per me sì, a meno che non ti serva qualche funzione specifica che hai solamente con il firmware originale (non saprei quale sinceramente) è meglio installare direttamente il vero OpenWRT. Il problema della versione GLinet è che hai una miriade di interfacce preconfigurate che si accavallano tra le due GUI e non si capisce una mazza.