Buongiorno a tutti, riesumo questa discussione perché voglio capire se sono io sfortunato o se c'è ancora qualcosa che mi sfugge. Come si può leggere dai messaggi precedenti mi ritrovavo nella situazione di non avere l'ip pubblico bensì privato, fornitore ovviamente WindTre con tecnologia FWA. Ho fatto tutte le prove del caso, come il riavvio continuo del modem, ma niente, non ho mai avuto l'ip pubblico. A inizio marzo scadeva l'offerta (non ad aprile come avevo erroneamente detto in precedenza) ed io avevo intenzione di cambiare, ma non essendo io a gestire internet in casa mi sono dovuto adeguare alle scelte di altri. E' stata nuovamente fatta l'offerta di WinTre Super Internet Casa FWA 5G, sempre indoor. E' una nuova attivazione, su numero nuovo, con modem nuovo, questa volta il TCL HH512V, e prima di fare tutto abbiamo chiesto rassicurazioni sull'ip e ci hanno detto di stare tranquilli che sarebbe stato pubblico, come anche specificato e pubblicizzato sul sito internet.
Bene, il risultato è stato che continuiamo ad avere ip privato, e non capisco il motivo. Abbiamo chiesto spiegazioni al servizio clienti, attendiamo ancora risposta. Ho fatto le prove di accensione/spegnimento del modem. Nulla. Vivo in Sicilia, dove dovrebbe essere già attivo, quindi che cosa non riesco ancora a capire in tutta questa storia? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.